Faking It: le bugie che le donne dicono sul sesso e le verità che rivelano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Faking It: le bugie che le donne dicono sul sesso e le verità che rivelano (Lux Alptraum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 90 voti.

Titolo originale:

Faking It: The Lies Women Tell about Sex--And the Truths They Reveal

Contenuto del libro:

Dalla cofondatrice di Out of the Binders, Lux Alptraum, uno sguardo controverso sulle donne, il sesso e la menzogna: perché persistono i miti sull'inganno femminile, come sono nati e, infine, perché dobbiamo fidarci delle donne.

Quando parliamo di sesso, parliamo di donne misteriose, ingannevoli e, soprattutto, inaffidabili. Le donne mentono sugli orgasmi. Le donne mentono sull'essere vergini. Mentono su chi le ha messe incinte, se sono state violentate, su quante persone hanno fatto sesso e su che tipo di esperienze hanno avuto - l'elenco continua. In continuazione ci viene ricordato che, agli appuntamenti, nelle relazioni e soprattutto in camera da letto, le donne non dicono la verità. Ma da dove deriva questa supposizione? Le donne mentono davvero sul sesso o la società pensa che lo facciamo?

In Faking It, Lux Alptraum affronta il tema delle donne apparentemente disoneste.

Indagare se le donne mentono davvero e quali situazioni sociali possono incoraggiare inganni grandi e piccoli. Grazie alla sua esperienza di educatrice sessuale ed ex CEO di Fleshbot (il più importante blog sulla sessualità), a interviste di prima mano con esperti di sessualità e donne comuni, Alptraum solleva importanti domande: le donne bugiarde sono così comuni o l'idea della donna disonesta è un sintomo della paranoia maschile? Le donne cercano di compiacere gli uomini o semplicemente di evitare la loro rabbia? E che effetto ha tutta questa disonestà - reale o immaginaria - sull'immagine di sé, sullo status sociale e sulla sicurezza delle donne?

In tutto questo, Alptraum sostiene che, anche se le donne mentono, lo fanno per ottime ragioni: per proteggersi ("Il mio ragazzo sarà qui a momenti", per esempio, a un tipo viscido che non vuole andarsene) e in situazioni in cui la società non ci ha dato altra scelta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580057653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faking It: le bugie che le donne dicono sul sesso e le verità che rivelano - Faking It: The Lies...
Dalla cofondatrice di Out of the Binders, Lux...
Faking It: le bugie che le donne dicono sul sesso e le verità che rivelano - Faking It: The Lies Women Tell about Sex--And the Truths They Reveal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)