Fakhruddin Iraqi: Lampi divini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fakhruddin Iraqi: Lampi divini (William Chittick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Lampi divini” di Fakhruddin Iraqi evidenziano le profonde intuizioni spirituali e la bella poesia del libro, spesso nel contesto del misticismo sufi. Gli utenti apprezzano la qualità della traduzione e della ricerca, che lo rendono un'aggiunta preziosa ai classici della spiritualità occidentale. Tuttavia, alcuni lettori notano che il libro potrebbe non piacere a chi cerca una poesia più accessibile e che potrebbe essere necessario un background di studi spirituali per comprenderne appieno il contenuto.

Vantaggi:

Profonde intuizioni spirituali
poesie belle e commoventi
traduzioni e studi di alta qualità
preziosa aggiunta alla letteratura spirituale
illumina il tema dell'amore nella spiritualità.

Svantaggi:

Potrebbe non essere accessibile a tutti i lettori
richiede conoscenze spirituali pregresse
l'impaginazione potrebbe essere migliorata
potrebbe essere in conflitto con alcuni insegnamenti cristiani
alcuni trovano difficile comprenderlo appieno.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fakhruddin Iraqi: Divine Flashes

Contenuto del libro:

"Una collana ambiziosa e molto apprezzata.... I libri saranno accolti con favore non solo da coloro che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza della tradizione spirituale occidentale, ma anche da coloro che cercano qualcosa di più della solita pappa servita da molti dei nostri scrittori 'spirituali' contemporanei".

The New Review of Books and Religion Fakhruddin Iraqi: Divine Flashes tradotto e introdotto da William C. Chittick e Peter Lamborn Wilson prefato da Seyyed Hossein Nasr Prima di questo c'era un solo cuore ma mille pensieri. Ora tutto si riduce a Non c'è altro dio all'infuori di Dio.

Fakhruddin 'Iraqi (1213-1289) Fakhruddin 'Iraqi è stato uno dei principali espositori degli insegnamenti sufi e uno dei più grandi poeti persiani. Nato nel 1213 (618) nella città di Hamadan, nella Persia occidentale, visse durante la rinascita della spiritualità islamica, plasmata dagli scritti di Jalaluddin Rumi e Ibn 'Arabi'.

Il capolavoro di 'Iraqi, "Lampi divini", divenne un testo popolare e influente nelle terre islamiche di lingua persiana. Le bellissime descrizioni dell'opera dei "misteri dell'Unione" nel linguaggio dell'amore sono espressioni classiche del misticismo amoroso sufi. In questo volume, William Chittick e Peter Wilson presentano la prima edizione inglese di "Divine Flashes" con una sensibilità che trasmette sia la ricchezza metafisica che le sottigliezze poetiche dell'opera.

Scrivendo nella prefazione di questo libro, il professor Seyyed Hossein Nasr dice dell'iracheno: "Se ha cantato l'amore di Dio in versi di grande bellezza, è perché la sua anima era diventata essa stessa un canto di Dio, una melodia in armonia con la musica che esce dalla dimora dell'Amato". +.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809123728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fakhruddin Iraqi: Lampi divini - Fakhruddin Iraqi: Divine Flashes
"Una collana ambiziosa e molto apprezzata... I libri saranno accolti con favore non solo da...
Fakhruddin Iraqi: Lampi divini - Fakhruddin Iraqi: Divine Flashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)