Punteggio:
Il libro “Fair Play” di Deeanne Gist è stato molto apprezzato per la sua miscela di umorismo, romanticismo e dettagli storici ambientati sullo sfondo dell'Esposizione Universale di Chicago del 1893. La relazione tra il medico donna, il dottor Billy Jack Tate, e il ranger texano Hunter Scott mette in luce i temi della giustizia sociale, dei ruoli di genere e della crescita personale. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al tono laico e alla presenza di allusioni, e alcuni lettori desiderano una narrazione cristiana più forte.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, storia d'amore ben sviluppata, ricchezza di dettagli storici, umorismo e profondità emotiva, forte protagonista femminile e piacevole interazione di temi sociali come i diritti delle donne e il benessere dell'infanzia.
Svantaggi:Alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa della sua svolta secolare, della mancanza di un forte arco spirituale, della presenza di allusioni e di occasionali debolezze dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse prolissa e contenesse argomenti superflui che ne hanno diminuito il piacere.
(basato su 168 recensioni dei lettori)
Dall'autrice del bestseller “Accadde alla fiera”, una storia d'amore storica tra una dottoressa e un ranger texano che si incontrano all'Esposizione Universale di Chicago del 1893.
Con un nome da uomo, l'affascinante Billy Jack Tate non si scusa per aver intrapreso una professione da uomo. Come medico alla Fiera Mondiale di Chicago del 1893, è a un passo dall'avere uno studio medico tutto suo, finché Hunter Scott non le chiede di rinunciare a tutto per diventare sua moglie.
Hunter fa parte dell'élite. Un Texas Ranger e una guardia della Fiera Mondiale scelto appositamente per la sua altezza, il suo fisico, il suo carattere e la sua abilità. Acclamato come l'uomo più duro a ovest di qualsiasi altro posto a est, non ha pazienza per le grandi città e per le donne che pensano di appartenere a qualsiasi altro posto che non sia casa loro...
Nonostante le divergenze di opinione sul ruolo delle donne, tra Hunter e Billy cresce l'attrazione, fino a quando Hunter scopre un neonato abbandonato in un angolo di una mostra di White City. Lui e Billy si alleano per assicurarsi che questo trovatello non venga lasciato nei bassifondi di Chicago con solo le strade infestate da pulci e rifiuti come parco giochi. Mentre lottano per i bambini svantaggiati del Nineteenth Ward, nasce un intero movimento per i parchi giochi. Ma quando la Fiera volge al termine, uno di loro dovrà rinunciare al proprio sogno.
Billy scambierà la sua professione di medico con il ruolo domestico di una moglie del Sud, o Hunter abbandonerà gli ampi spazi aperti di casa per una vita nella “città grigia”, una donna che insiste nel voler essere il salariato e un gruppo di straccioni che hanno bisogno di più di un parco giochi per respirare?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)