Fai mattina

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fai mattina (Jodi Bainter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro narra la storia della famiglia Bainter che ha affrontato un tragico incidente che ha coinvolto il figlio Jake di tre anni. Esplora il loro percorso di dolore, resilienza, amore e fede mentre affrontano le conseguenze dell'incidente. I lettori trovano il libro profondamente emotivo, pieno di momenti crudi dell'esperienza della famiglia, e alla fine edificante perché mostra il loro trionfo sulle avversità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo, facendo sentire i lettori profondamente legati al viaggio della famiglia. Molte recensioni sottolineano il suo messaggio ispiratore sull'amore, la fede e la perseveranza di fronte alla tragedia. L'autenticità delle annotazioni del diario aggiunge una cruda onestà alla narrazione. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione positiva dei legami familiari e la natura edificante della conclusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ripetitive alcune parti del libro o hanno ritenuto che alcuni aspetti, come gli errori grammaticali nelle annotazioni del diario, ne abbiano compromesso la leggibilità. Sono stati segnalati spoiler dovuti alle immagini inserite nel libro che rivelavano i finali, riducendo la suspense. Inoltre, alcune recensioni hanno indicato che, sebbene i temi trattati siano forti, il libro potrebbe non risuonare con tutti coloro che non hanno un legame personale con esperienze simili.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make It Morning

Contenuto del libro:

Il Venerdì Santo 2004, un incidente impensabile costrinse Brett e Jodi a prendere una decisione che nessun genitore dovrebbe mai affrontare. Quando quel pomeriggio Brett decise di tagliare il prato, non immaginava che questo avrebbe cambiato le loro vite per sempre.

In questa storia vera e avvincente, Jodi vi riporta al giorno in cui il loro figlio di tre anni fu accidentalmente travolto da un tosaerba. Condivide dettagli intimi sul superamento del lutto, sull'incredibile senso di colpa di un padre e su come lei e Brett hanno lottato per tenere insieme il loro matrimonio. Alla fine, la volontà del giovane Jake è implacabile, quando si trova di fronte a una decisione che va oltre la sua comprensione.

Questa storia è piena di speranza, tristezza, risate, dolore e innumerevoli notti insonni, mentre Jodi, Brett e Jake cercano disperatamente di trovare una soluzione per la loro famiglia. Nel buio della notte, Jake chiede a sua madre di "fare mattina", in modo da poter ricominciare. Sarete ispirati dal loro approccio risoluto nel gestire le loro lotte. E dalla loro consapevolezza che la vita non prende sempre la strada che si sperava, ma se si abbracciano le svolte inaspettate, si può approdare in un posto più bello di quanto si sia mai sognato.

Nel 2006 Jodi Bainter ha iniziato a condividere la storia della sua famiglia attraverso discorsi. Nel 2011 ha co-fondato la Fondazione A3, Amputees Active Again, un'organizzazione no-profit per fornire protesi e risorse agli amputati. Jodi si è laureata alla Central Michigan University e negli ultimi 14 anni ha avuto una grande carriera presso la Walt Disney Company. Jodi, Brett e Jake vivono a Orlando, in Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087860855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai mattina - Make It Morning
Il Venerdì Santo 2004, un incidente impensabile costrinse Brett e Jodi a prendere una decisione che nessun genitore dovrebbe mai affrontare...
Fai mattina - Make It Morning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)