Fai la tua fortuna: un atteggiamento fai-da-te verso il design grafico e l'illustrazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fai la tua fortuna: un atteggiamento fai-da-te verso il design grafico e l'illustrazione (Kate Moross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kate Moross è molto apprezzato per il suo messaggio ispiratore e per le sue intuizioni sul processo creativo, in particolare per gli aspiranti designer. Combina aneddoti personali e consigli pratici, rendendolo un buon riferimento per chi si affaccia al mondo del design. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito per quanto riguarda il superamento delle sfide e hanno ritenuto che proietti una prospettiva privilegiata.

Vantaggi:

Ispirante e motivante
ottimo per gli aspiranti designer
divertente e di facile lettura
offre spunti personali e consigli preziosi
include molti contenuti visivi
ben accolto da studenti e professionisti del design.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito o hanno pensato che mancasse di profondità
critiche per la sua prospettiva privilegiata
potrebbe beneficiare di più consigli pratici su come superare i rifiuti e conciliare i lavori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make Your Own Luck: A DIY Attitude to Graphic Design and Illustration

Contenuto del libro:

Una delle giovani creatrici più interessanti di oggi ci spiega come fare a diventare un'artista grafica. Da studentessa della scuola d'arte a designer per Nike, Topshop e Google, Kate Moross ha vissuto la vita che i giovani artisti grafici sognano.

In questo libro di memorie e in questa guida informativa la Moross offre consigli da vera insider su come farcela in un settore altamente competitivo. Scritto con un tono accessibile, schietto e rinfrescante, Make Your Own Luck contiene capitoli su come prosperare alla scuola d'arte, sullo sviluppo del proprio stile, su come autopromuoversi, sulla collaborazione con altri artisti, su come affrontare gli "imitatori" e su quando considerare la possibilità di lavorare gratuitamente. L'autrice affronta anche i punti salienti del packaging musicale e dei video, come trovare un agente e ripercorre i momenti salienti che hanno contribuito a plasmare la sua carriera.

Progettato per imitare il caratteristico stile audace e dai colori vivaci di Moross, questo libro è pieno di decine di esempi del suo lavoro per pubblicazioni come The Guardian, Vice e FACT Magazine, aziende come Adidas e Nokia e musicisti come Simian Mobile Disco, Jessie Ware, Zomby e Pictureplane. Irriverente e ricco di consigli utili per i designer di ogni genere, Make Your Own Luck diventerà sicuramente una guida indispensabile per chiunque sia interessato all'arte grafica come vocazione o come hobby.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791349107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai la tua fortuna: un atteggiamento fai-da-te verso il design grafico e l'illustrazione - Make Your...
Una delle giovani creatrici più interessanti di...
Fai la tua fortuna: un atteggiamento fai-da-te verso il design grafico e l'illustrazione - Make Your Own Luck: A DIY Attitude to Graphic Design and Illustration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)