Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport (Kyle Shewfelt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e sentito delle esperienze di Kyle Shewfelt come ginnasta, offrendo spunti di riflessione sulle sfide e sui trionfi che gli atleti devono affrontare. I lettori lo trovano coinvolgente, emozionante e motivante, soprattutto per gli appassionati di ginnastica e di sport in generale.

Vantaggi:

Molti lettori lodano il libro per l'onestà della narrazione, la profondità emotiva e la buona scrittura. Contiene preziose lezioni di vita e approfondimenti sul mondo della ginnastica, che lo rendono fonte di ispirazione sia per i fan della ginnastica sia per chi è interessato alla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia rivolto principalmente agli appassionati di ginnastica, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per coloro che non sono fan di questo sport.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make It Happen: My Story of Gymnastics, the Olympics, and the Positive Power of Sport

Contenuto del libro:

Kyle Shewfelt, tre volte olimpionico e campione olimpico, racconta la sua ricerca della gloria nella ginnastica, il suo coraggioso ritorno da due gambe rotte e come le persone che hanno fatto la differenza nella sua vita lo hanno guidato lungo il percorso.

Kyle Shewfelt era al top del suo sport: un atleta raffinato con un'incessante volontà di essere il migliore lo ha portato all'apice della ginnastica maschile e a una storica medaglia d'oro olimpica per il Canada nell'esercizio al corpo libero. Ma quando un atterraggio sbagliato durante una sessione di allenamento ai campionati mondiali lo lascia con due gambe rotte a soli undici mesi dai prossimi Giochi Olimpici, la fiducia in se stesso di Kyle viene messa in dubbio e lui è costretto a risvegliare un nuovo livello di determinazione per realizzare il suo obiettivo finale.

Make It Happen è un libro di memorie motivazionale che esplora ogni aspetto del viaggio di Kyle attraverso lo sport. Dai primi anni in cui si muoveva con le ruote in casa e si innamorava della ginnastica, alle battaglie con il perfezionismo, alle prese in giro di un bullo crudele e a un periodo di ribellione adolescenziale, Kyle offre uno sguardo avvincente e onesto sull'inseguimento del suo sogno olimpico. Porta i lettori dietro le quinte degli epici after-party olimpici e sull'onda della fama post-olimpica, facendo luce anche sull'oscurità degli infortuni, sull'intensità dell'allenamento d'élite e sulla pressione delle aspettative. Nel corso di tutto ciò, condivide il modo in cui ha sconfitto la paura e i dubbi su se stesso con l'aiuto della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra, degli allenatori e dei mentori: prima per raggiungere i Giochi olimpici, poi per salire sul podio, quindi per tornare sulla scia di un infortunio devastante e, infine, per trovare un nuovo senso di scopo nella sua vita dopo il ritiro dallo sport d'élite.

Con la franchezza e lo spirito che lo contraddistinguono, Kyle rende omaggio a chi ha fatto la differenza nella sua carriera e condivide una nuova prospettiva su come coltivare un campione. Descrive nei dettagli la sua formula vincente e i fattori che hanno portato al suo trionfale successo alle Olimpiadi di Atene del 2004 e sottolinea il potere positivo dello sport. Questa è una storia di speranza e resilienza, e di ciò che serve per "farcela", indipendentemente dall'obiettivo.

ELOGI PER MAKE IT HAPPEN:

"Make It Happen ha avuto un impatto positivo sul mio modo di affrontare l'allenamento, le gare e la vita. Kyle ha aperto una nuova strada per la ginnastica canadese e ha mostrato a tutti noi che raggiungere il gradino più alto del podio olimpico è davvero possibile. Ha fatto la differenza nella mia vita e il suo libro mi ha continuamente riempito di nuove intuizioni e nuove ispirazioni. Credo che ogni atleta possa trarre beneficio dalla sua lettura! ".

⬤ Ellie Black, due volte olimpionica, medaglia d'argento mondiale All-Around 2017 e 10 volte medaglia Pan Am.

"Make It Happen è una lettura imperdibile per tutti gli atleti, i genitori e gli allenatori. Il viaggio di Kyle è un ottimo esempio di cosa significhi essere guidati dagli atleti e supportati da genitori e allenatori. Ho apprezzato l'onestà con cui Kyle condivide il suo dialogo interiore mentre progredisce e matura da giovane atleta a ginnasta di livello mondiale. Questa storia riguarda tanto il viaggio di Kyle come persona quanto il suo viaggio come campione olimpico.

⬤ Marnie McBean, OC, OLY, 3 volte campionessa olimpica di canottaggio.

"Il racconto di Kyle di una vita nello sport è onesto e crudo. Ci ha fatto ridere, sorprendere, emozionare, piangere e soprattutto sperare... Gli scorci del sostegno pragmatico e incrollabile dei suoi genitori, insieme al loro impegno a crescere un giovane uomo piuttosto che un atleta d'élite, mi hanno colpito più di quanto qualsiasi libro di istruzioni sullo stesso argomento potrebbe mai fare. Make It Happen è una lettura obbligatoria per i genitori sportivi di oggi.

⬤ Krista Thompson, genitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228824404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport -...
Kyle Shewfelt, tre volte olimpionico e campione...
Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport - Make It Happen: My Story of Gymnastics, the Olympics, and the Positive Power of Sport
Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport -...
Kyle Shewfelt, tre volte olimpionico e campione...
Fai in modo che accada: La mia storia di ginnastica, le Olimpiadi e il potere positivo dello sport - Make It Happen: My Story of Gymnastics, the Olympics, and the Positive Power of Sport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)