Fai come me 2a edizione: Usare l'apprendimento sociale per addestrare i cani

Fai come me 2a edizione: Usare l'apprendimento sociale per addestrare i cani (Claudia Fugazza)

Titolo originale:

Do As I Do 2nd Edition: Using Social Learning to Train Dogs

Contenuto del libro:

Addestrare il cane basandosi sull'apprendimento sociale? Sì!

Recenti ricerche suggeriscono che i cani possono impegnarsi nell'apprendimento sociale, che comprende la capacità di osservare le azioni di altri cani e di imitarle per imparare nuovi comportamenti. La grande novità per gli addestratori di cani è che l'autrice Claudia Fugazza e i suoi colleghi in Europa hanno scoperto che i cani possono imitare anche le persone. Questa abilità naturale può essere sfruttata per insegnare ai cani nuovi comportamenti utilizzando il protocollo Do As I Do presentato in questa combinazione libro-DVD. Il metodo Do As I Do è particolarmente utile nel lavoro con i cani da assistenza e gli atleti canini che devono padroneggiare abilità come suonare un campanello, saltare un ostacolo, fare una rotazione e decine di altre.

Scoprite:

L'affascinante ricerca che dimostra che i cani sono in grado di osservare, imitare il comportamento umano e ricordarlo nel tempo.

Come iniziare con un comportamento noto, quindi insegnare al cane a eseguire il comportamento dopo aver osservato la vostra dimostrazione, seguita dal nuovo comando Fallo! Alla fine il cane impara che Fallo! significa fare ciò che è stato appena dimostrato dall'addestratore.

Questo metodo può creare un legame più stretto tra voi e il vostro cane, portare nuova energia e gioia ai vostri sforzi di addestramento e sfidare il vostro pensiero su come i cani imparano.

Dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro, i progressi scientifici sono stati rapidi e sono state fatte molte nuove scoperte sulle capacità di apprendimento sociale del cane; le più rilevanti sono ora incluse nella nuova edizione. Il libro fornisce informazioni sulla mente del cane ed è scritto da uno scienziato che studia la cognizione canina, in un linguaggio comprensibile per il pubblico. Una modifica al protocollo Do As I Do riflette l'importanza della Fase di Fondazione che, pur essendo spesso la più lunga, è fondamentale per il successo di tutte le fasi successive.

La seconda edizione contiene test di autovalutazione che assicurano che sia il proprietario che il cane siano pronti prima di passare alla fase successiva dell'addestramento. Questa edizione include anche esempi di risoluzione dei problemi, che forniscono soluzioni pratiche alle sfide più comuni che possono presentarsi durante l'addestramento.

Cosa dicono gli esperti di Fai come me

Fugazza apporta a questo programma di addestramento un'entusiasmante miscela di scienza, esperienza e innovazione. Do As I Do è ottimo per gli addestratori, per i cani e per la loro relazione.

Karen B. London, co-autrice di Play Together Stay Together (Giocare insieme, stare insieme)

Un protocollo scritto in modo chiaro per insegnare ai cani a imitare l'addestratore come nuova tecnica da aggiungere alla cassetta degli attrezzi dell'addestratore. Come persona che ha studiato l'imitazione dei cani, sono lieto di vedere questo testo disponibile al di fuori dei circoli scientifici.

Ken Ramirez, autore di Animal Training: Gestione di successo degli animali

È raro che un nuovo concetto di addestramento innovativo venga presentato al mondo dell'addestramento e dei proprietari di cani. Claudia Fugazza non solo porta questo affascinante metodo di addestramento nel mondo cinofilo, ma lo fa con uno stile affascinante e accattivante che invita i lettori a iniziare a insegnare ai loro cani a imitare. È la novità assoluta nell'addestramento dei cani, da non perdere. Prevedo che il metodo Do As I Do si diffonderà a macchia d'olio; qui a Peaceable Paws lo stiamo già incorporando nei nostri corsi, workshop, seminari e accademie, divertendoci moltissimo!

Pat Miller, autore di “Do Over Dogs” e “How To Foster Dogs”.

Questo libro pionieristico fornisce agli addestratori le informazioni necessarie per provare questo nuovo metodo. Ciò genererà molto divertimento per i partecipanti e ulteriori dati per espandere la nostra comprensione di questo intrigante concetto.

Kathy Sdao, autrice di La vita è gratis: Reflections on Dogs, Training and Finding Grace (Riflessioni sui cani, sull'addestramento e sulla grazia).

Claudia Fugazza vive in Italia e sta completando la sua ricerca di dottorato nel campo dell'apprendimento sociale nei cani presso l'Università Eotovos Lorand di Budapest, in Ungheria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617812880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai come me 2a edizione: Usare l'apprendimento sociale per addestrare i cani - Do As I Do 2nd...
Addestrare il cane basandosi sull'apprendimento...
Fai come me 2a edizione: Usare l'apprendimento sociale per addestrare i cani - Do As I Do 2nd Edition: Using Social Learning to Train Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)