Fai come dico io, non come ho fatto io: Consigli sinceri su incontri e relazioni al college

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fai come dico io, non come ho fatto io: Consigli sinceri su incontri e relazioni al college (Ali Drucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida schietta e umoristica rivolta alle giovani donne che si affacciano all'università, che affronta vari aspetti della sessualità e delle relazioni. Sebbene fornisca spunti e consigli preziosi, potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico, in particolare a quelli con opinioni più conservatrici.

Vantaggi:

Fornisce consigli preziosi e franchi sugli appuntamenti universitari e sui comportamenti sessuali.
Ben scritto e coinvolgente, è di facile lettura.
Offre nuove prospettive sulle relazioni e sul consenso, rendendolo rilevante sia per le giovani donne che per gli uomini.
Può essere un buon spunto di conversazione per i genitori e i loro figli.
Considerato un ottimo regalo per le giovani donne che vanno all'università.

Svantaggi:

Il contenuto è franco e può essere considerato offensivo o scomodo per alcuni tipi di pubblico, in particolare per i genitori conservatori o gli anziani.
Alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere più adatto agli studenti delle scuole superiori che ai lettori tradizionali in età universitaria.
Non tutti i lettori potrebbero apprezzare l'approccio schietto ad argomenti delicati.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do as I Say, Not Who I Did: Honest Advice on Hookups and Relationships in College

Contenuto del libro:

Si tratta di un'educazione sessuale affermativa e senza vergogna per le donne in età universitaria e per chiunque stia scoprendo ciò che vuole.

“ Fai come dico io, non come ho fatto io” non è sottile, né delicato, né ricco di metafore.... È avvincente, divertente e spudoratamente educativo, mentre trasmette un flusso di compassione incondizionata per il lettore” -- Daily Campus.

È difficile dire quanto sia forte la pressione che esercitiamo sui primi incontri sessuali, e quanto pochi siano i consigli reali in circolazione. Come devo comportarmi quando continuo a imbattermi nella mia avventura di una notte? Come faccio a capire se sono troppo ubriaco per fare sesso? Come faccio a dire basta quando non sono davvero interessato? Perché continuo ad avere tutte queste infezioni da virus?

E soprattutto: Perché gran parte dell'educazione sessuale si concentra su ciò che potrebbe andare storto invece che su ciò che fa sentire bene? In questa guida estremamente onesta sui rapporti e le relazioni nel ventunesimo secolo, Ali Drucker risponde a queste domande e ad altre ancora, con consigli confessionali “già visti, già fatti” e con il contributo di esperti di sessualità e di studenti universitari di oggi.

Se vi siete persi un'educazione sessuale libera dalla vergogna e affermativa... se siete nervosi all'idea di fare sesso... se state appena scoprendo cosa volete (e come chiederlo) - questo libro è per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615197965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai come dico io, non come ho fatto io: Consigli sinceri su incontri e relazioni al college - Do as...
Si tratta di un'educazione sessuale affermativa e...
Fai come dico io, non come ho fatto io: Consigli sinceri su incontri e relazioni al college - Do as I Say, Not Who I Did: Honest Advice on Hookups and Relationships in College

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)