Fai arte o muori provandoci: L'unico libro d'arte di cui avrete bisogno se volete fare arte che cambi il mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fai arte o muori provandoci: L'unico libro d'arte di cui avrete bisogno se volete fare arte che cambi il mondo (Stuart Semple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Stuart Semple ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche. Molti lettori lo trovano stimolante e coinvolgente, apprezzandone il tono colloquiale, gli esercizi pratici e gli approfondimenti sulla storia dell'arte. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità e approfondimento, definendolo superficiale o eccessivamente semplicistico.

Vantaggi:

Stile di scrittura stimolante e coinvolgente, esercizi pratici e maneggevoli, buoni approfondimenti sulla storia dell'arte, aiuta a liberare la creatività, impaginazione visivamente accattivante, incoraggia l'espressione personale, applicabile a varie forme d'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano eccessivamente semplicistico o poco approfondito, per alcuni sembra una lezione d'arte delle elementari e fornisce meno approfondimenti di quanto si aspettassero.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make Art or Die Trying: The Only Art Book You'll Ever Need If You Want to Make Art That Changes the World

Contenuto del libro:

Impara a fare arte che può cambiare il mondo.

L'artista multidisciplinare, imprenditore e attivista Stuart Semple crede che l'arte sia per tutti e che tutti siano artisti. Ogni singolo essere umano ha una scintilla interiore di creatività che può rendere il mondo un posto migliore. L'arte può cambiare persone, luoghi, atteggiamenti e comunità, curando e comunicando quando le parole non bastano.

Make Art or Die Trying vi permette di capire e di entrare in contatto con le grandi idee artistiche e di abbracciare il vostro potenziale creativo, indipendentemente dal punto di partenza. Questo libro sorprendente, informativo e stimolante demistifica concetti artistici influenti del XX e XXI secolo, tra cui happening, performance art, Bauhaus e Fluxus, rendendoli super-avvicinabili e invitandovi a imparare, fare arte e cambiare.

Ogni capitolo:

⬤  Spiega un concetto di arte trasformativa in modo semplice, diretto e senza gergo.

⬤  Condivide esempi di artisti straordinari e innovativi.

⬤  Offre idee ed esercizi di bricolage che incoraggiano a esplorare il concetto da soli e a sviluppare una conversazione unica con il mondo.

⬤  Include un codice QR che consente di accedere a un video esclusivo di Stuart che porta la conversazione a un livello più profondo.

Lasciate che Make Art or Die Trying sia la vostra guida per sfruttare il potere delle idee creative per creare arte e cambiamento nella vostra vita e nella vostra comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760387030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fai arte o muori provandoci: L'unico libro d'arte di cui avrete bisogno se volete fare arte che...
Impara a fare arte che può cambiare il mondo...
Fai arte o muori provandoci: L'unico libro d'arte di cui avrete bisogno se volete fare arte che cambi il mondo - Make Art or Die Trying: The Only Art Book You'll Ever Need If You Want to Make Art That Changes the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)