Fae Child

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fae Child (Jane-Holly Meissner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fae Child è un portale fantasy ben realizzato che esplora le avventure di una bambina di otto anni di nome Abbie, che viene trascinata nel magico Otherworld. Il libro è noto per la sua narrazione incantevole, per i suoi personaggi simpatici e per l'intricata costruzione del mondo. Pur essendo destinato a lettori di media età, è molto apprezzato anche dagli adulti, grazie alla sua scrittura intelligente e ai temi oscuri che ricordano le fiabe classiche.

Vantaggi:

Bella scrittura, personaggi accattivanti, costruzione di un mondo coinvolgente, uso intelligente di elementi fiabeschi familiari, adatto sia a un pubblico giovane che agli adulti, azione ben ritmata e doppia prospettiva coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lenta la parte centrale e hanno espresso il desiderio di esplorare maggiormente alcuni personaggi e storie secondarie; alcuni hanno ritenuto che la storia potesse essere più lunga.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Gli amanti del fantasy di tutte le generazioni si innamoreranno di questa accattivante e fresca rivisitazione di un'avventura sul portale che ricorda Il leone, la strega e l'armadio." --Jacqui Castle, autrice pluripremiata di The Seclusion.

Quando Abbie Brown, otto anni, scopre una tranquilla pozza d'acqua mentre vaga nei boschi dietro la sua casa in Oregon, vi si immerge e scopre di non essere sola. Un ragazzo dai capelli verdi la fissa dall'altra parte dell'acqua. Incuriosita, Abbie si avvicina a lui e viene trascinata sott'acqua.

Riemerge dall'altra parte come una sgradita visitatrice dell'Altro Mondo, la terra dei Fae, con il solo ragazzo Foster a guidarla. Nell'Oregon, una sosia del changeling ha preso il suo posto e si è legata alla madre, mentre il padre, che nasconde un proprio segreto, vede la "ragazza" con sospetto.

Nelle corti dei Fae vige da tempo una tregua tra l'inverno e l'estate. Quale scompiglio potrebbe provocare una bambina umana nelle attente macchinazioni di esseri più antichi del tempo? E fino a che punto si spingerà il padre di Abbie per riaverla?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fae Child
"Gli amanti del fantasy di tutte le generazioni si innamoreranno di questa accattivante e fresca rivisitazione di un'avventura sul portale che ricorda Il leone, la strega e...
Fae Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)