Fadeaway Joe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fadeaway Joe (Hugh Lessig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fadeaway Joe è un romanzo d'esordio che ha come protagonista Joe Pendergast, un ex agente di polizia alle prese con la demenza precoce e con un piano di vendetta contro il suo capo, Maxie. La storia intreccia il suo viaggio con quello di Paula, una giovane donna che deve affrontare le sue stesse sfide, ed esplora i temi della moralità, dei legami umani e delle lotte personali sullo sfondo del crimine.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama coinvolgente e imprevedibile, per i personaggi ben sviluppati e per le interessanti dinamiche tra Joe e Paula. I recensori hanno trovato lo stile di scrittura avvincente e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi. La doppia narrazione ha contribuito a differenziare i personaggi e la storia è stata descritta come un libro dal ritmo incalzante e dalla profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro tratta temi oscuri come la demenza, il traffico di esseri umani e la violenza, che potrebbero non piacere a tutti. Alcune recensioni hanno sottolineato che la trama è intrigante, ma non è innovativa. Inoltre, il ricorso a una formula familiare di romanzo poliziesco potrebbe scoraggiare i lettori in cerca di qualcosa di più originale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di S. A. Cosby e Allen Eskens, Joe Pendergast deve andare fino in fondo per l'ultima volta mentre è alle prese con i fantasmi del suo passato e del suo presente in questo thriller grintoso e ad alto rischio.

Il sessantaquattrenne Joe ha conosciuto la violenza per tutta la vita. Per quarant'anni ha lavorato come esecutore per lo strozzino e amico Maxie Smith, rompendosi non poche ossa lungo la strada. Quando Maxie lo licenzia bruscamente, Joe non sa a chi attribuire la colpa: a Maxie, l'uomo che un tempo considerava suo fratello, o all'Alzheimer precoce che ha fatto perdere a Maxie la fiducia in lui.

Per mantenersi in vita, inizia a gestire un camioncino di cibo che riesce a malapena a tirare avanti. Desideroso di ritrovare uno scopo nella sua vita, Joe prende una decisione che gli cambia la vita: distruggerà Maxie Smith con ogni mezzo necessario, una volta per tutte. Tuttavia, il suo piano di vendetta viene messo da parte quando incontra la ventiduenne Paula Jessup, una saggia detective dilettante con qualche asso nella manica, in fuga da un traffico di esseri umani su cui sta indagando. I due formano un improbabile legame: Paula ha bisogno di protezione e Joe di uno scopo.

Con una posta in gioco altissima e il tempo che scorre... questa scommessa pagherà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639104369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fadeaway Joe
Perfetto per i fan di S. A. Cosby e Allen Eskens, Joe Pendergast deve andare fino in fondo per l'ultima volta mentre è alle prese con i fantasmi del suo passato e del suo...
Fadeaway Joe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)