Facoltà di omicidio: Madre Paul indaga

Punteggio:   (3,9 su 5)

Facoltà di omicidio: Madre Paul indaga (June Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Facoltà di omicidio” è ambientato nel 1960 a Brigid Moore Hall e segue Judith Mornane, una matricola che sostiene che sua sorella sia stata uccisa. Sebbene la trama presenti alcuni elementi interessanti, la scrittura può risultare noiosa e datata, il che sminuisce l'esperienza complessiva del giallo.

Vantaggi:

La trama presenta elementi decenti e include personaggi interessanti come Judith e la madre Paul, che prende Judith sul serio. La storia prevede un colpo di scena alla fine in cui vengono rivelati degli indizi, facendo capire al lettore di essersi perso alcune indicazioni lungo il percorso.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come prosaica e a volte datata, rendendo l'esperienza di lettura noiosa. Nel complesso, si ritiene che non sia un giallo particolarmente coinvolgente.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faculty of Murder: Mother Paul Investigates

Contenuto del libro:

Madre Paul, l'amata suora detective di June Wright, torna alla sua attività di investigatrice dopo aver assunto il nuovo incarico di direttrice di una residenza per studenti dell'Università di Melbourne.

Appena arrivata nel campus, Judith Mornane sconvolge i suoi compagni di stanza annunciando la sua intenzione di scoprire l'assassino di sua sorella, scomparsa un anno prima dallo stesso dormitorio. La sempre curiosa Madre Paul è attratta dall'idea di indagare su ciò che è accaduto alla sorella di Judith: è semplicemente scappata per motivi che la polizia conosceva bene, oppure potrebbe essere stata davvero uccisa? La sua scomparsa è forse legata a una tragedia avvenuta più o meno nello stesso periodo: l'annegamento accidentale (nella vasca da bagno) della moglie di uno dei professori del college? Quell'annegamento fu effettivamente accidentale come suggerito dalle indagini ufficiali? Madre Paul crede che i due eventi siano in qualche modo collegati e un'ulteriore tragedia, la finta morte per suicidio di uno dei suoi studenti, la convince che un assassino particolarmente crudele e intelligente sia ancora all'opera all'interno del collegio.

La donna non disdegna qualche sotterfugio per scoprire la verità e muove i suoi colleghi, gli studenti e persino la polizia come tante figure su una scacchiera, finché alla fine, in mezzo a un'atmosfera drammatica, l'assassino viene svelato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891241413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prenotazione per l'omicidio - Reservation for Murder
June Wright aveva già pubblicato tre popolari romanzi gialli quando creò il suo detective più memorabile, la Reverenda...
Prenotazione per l'omicidio - Reservation for Murder
La carezza del diavolo - The Devil's Caress
Quarto della serie di ristampe di Dark Passage dei gialli di June Wright, La carezza del diavolo, pubblicato originariamente nel...
La carezza del diavolo - The Devil's Caress
Facoltà di omicidio: Madre Paul indaga - Faculty of Murder: Mother Paul Investigates
Madre Paul, l'amata suora detective di June Wright, torna alla sua...
Facoltà di omicidio: Madre Paul indaga - Faculty of Murder: Mother Paul Investigates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)