Facilmente distratto: La mia autobiografia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Facilmente distratto: La mia autobiografia (Steve Coogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Steve Coogan ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'umorismo e le intuizioni schiette, mentre altri hanno espresso disappunto per la sua focalizzazione e il finale brusco. I fan di Coogan l'hanno trovato generalmente piacevole, ma alcuni avrebbero voluto un maggiore approfondimento dei suoi personaggi famosi e delle pietre miliari della sua carriera.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, riflessioni sincere e oneste, grandi approfondimenti sulla vita di Coogan, interessante per i fan del suo lavoro, formato interessante che aggiunge contesto nel tempo e contributi all'auto-riflessione e alla convalida.

Svantaggi:

Mancanza di profondità per quanto riguarda i personaggi famosi e i punti salienti della carriera, il finale brusco lascia il lettore a bocca asciutta, una certa percezione di presunzione, contenuti ripetitivi e alcune sezioni che sembrano non focalizzate o non concluse.

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Easily Distracted: My Autobiography

Contenuto del libro:

Steve Coogan è nato e cresciuto a Manchester negli anni '60, quarto di sei figli. Fin da piccolo intratteneva la famiglia con le sue imitazioni e spesso gli veniva detto che avrebbe dovuto "andare in televisione". Non riuscendo a entrare in nessuna delle scuole di teatro londinesi, accettò un posto alla Manchester Polytechnic School of Theatre e prima di diplomarsi ebbe la sua prima occasione come doppiatore nello show satirico di pupazzi Spitting Image.

Tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta Coogan sviluppa personaggi che può interpretare nel circuito comico, da Ernest Moss a Paul Calf, e nel 1992 vince un premio Perrier con John Thomson. Nello stesso periodo, mentre lavorava con Armando Iannucci e Patrick Marber in On The Hour e The Day Today, emerse Alan Partridge, quasi completamente formato.

Coogan, un tempo personaggio fisso dei tabloid, è oggi un apprezzato attore cinematografico, scrittore e produttore. Dirige la sua casa di produzione, Baby Cow, ha all'attivo una serie di film (da 24 Hour Party People ad Alpha Papa, il film di Partridge acclamato dalla critica), sei Baftas e sette Comedy Awards. Negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo con The Trip e Philomena, quest'ultimo gli ha procurato due nomination agli Oscar, per la produzione e la co-sceneggiatura.

In Easily Distracted racconta il vero Steve Coogan, scrivendo con un umorismo inconfondibile e un candore inaspettato di un'infanzia rumorosa circondata da bambini in affidamento, della sua adolescenza alla ricerca di attenzioni e del suo emergere come nome familiare con la nascita di Alan Partridge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099585930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facilmente distratto: La mia autobiografia - Easily Distracted: My Autobiography
Steve Coogan è nato e cresciuto a Manchester negli anni '60, quarto di sei figli...
Facilmente distratto: La mia autobiografia - Easily Distracted: My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)