Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Tecnica e civiltà nel XXI secolo

Punteggio:   (2,0 su 5)

Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Tecnica e civiltà nel XXI secolo (Bob Ostertag)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Technics and Civilization in the 21st Century

Contenuto del libro:

Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat” è uno sguardo intimo sui cambiamenti catastrofici tra gli esseri umani, la tecnologia e il cosiddetto mondo naturale. Tra i ritmi incalzanti del progresso tecnologico e del collasso ambientale, Robert Ostertag esplora come noi stessi stiamo cambiando con la stessa velocità del mondo che ci circonda: dal modo in cui facciamo musica, al modo in cui facciamo sesso, a ciò che facciamo per sopravvivere e a chi ci immaginiamo di essere. Anche se la crisi ambientale ci terrorizza e la tecnologia ci opprime, Ostertag trova abbastanza creatività, compassione e umorismo nel nostro comportamento in evoluzione da farci ridere e ispirare mentre il mondo che stiamo costruendo supera quello che abbiamo trovato.

Vero e proprio polimeta che ha coperto le guerre in America Centrale negli anni Ottanta, ha registrato decine di progetti musicali e ha pubblicato libri su argomenti sorprendentemente eclettici, Ostertag fonde i suoi viaggi come musicista itinerante con l'occhio da giornalista per i dettagli e la visione lunga di uno storico. Con lui si può vagare sia nel mondo fisico che in quello intellettuale. Osservate i monaci buddisti che si scattano selfie mentre meditano e i DJ che guadagnano milioni di dollari che fingono di girare le manopole davanti a folle di migliaia di persone. Rabbrividire con le famiglie che si accalcano nell'inverno pungente di Detroit senza riscaldamento o elettricità. Incontrate gli abitanti delle Spice Island che non hanno mai visto uno sciacquone eppure hanno app per rimorchiare i gay sui loro telefoni.

I nostri migliori scrittori hanno lottato per affrontare le catastrofi del nostro tempo senza distogliere lo sguardo. Ostertag riesce dove altri hanno fallito, con l'acutezza morale di Susan Sontag, l'abilità tecnologica di Lewis Mumford e l'umorismo pungente di Jonathan Swift.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629638300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Tecnica e civiltà nel XXI secolo - Facebooking the...
Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat” è uno...
Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Tecnica e civiltà nel XXI secolo - Facebooking the Anthropocene in Raja Ampat: Technics and Civilization in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)