Punteggio:
Il libro presenta una storia completa e ben studiata di Facebook, del suo fondatore Mark Zuckerberg e delle molteplici sfide che la piattaforma ha dovuto affrontare. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e istruttivo, facendo luce sugli aspetti positivi e negativi dell'azienda e sul suo impatto sulla società. Tuttavia, i pareri sono stati discordanti riguardo ai pregiudizi dell'autore e alla lunghezza del libro, che alcuni hanno trovato noioso.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricercato
⬤ fornisce una visione completa della storia e delle operazioni di Facebook
⬤ un'analisi ponderata e corretta dell'influenza dell'azienda
⬤ include importanti prospettive sulla privacy degli utenti e sull'uso improprio dei dati
⬤ mette in evidenza l'accesso dell'autore a figure chiave come Zuckerberg.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente lungo e quindi noioso
⬤ altri lo hanno criticato per i pregiudizi percepiti nei confronti di Facebook e del suo management
⬤ alcune sezioni sono sembrate disorganizzate o non focalizzate
⬤ alcuni hanno ritenuto che fosse eccessivamente dettagliato, in particolare per quanto riguarda gli aspetti tecnici.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Facebook - The Inside Story
Levy dipinge un'azienda tecnologica in cui nessuno si assume la responsabilità di ciò che ha scatenato”, Financial Times.
Questo libro affascinante rivela le ambizioni imperiali del fondatore di Facebook” James Marriott, Sunday Times.
La storia di come Facebook è passato dall'idealismo allo scandalo” Laurence Dodds, Telegraph.
Oggi Facebook è quasi irriconoscibile dal semplice sito web che Zuckerberg costruì per la prima volta nel suo dormitorio al secondo anno di liceo. È diventato un gigante della tecnologia, la più grande piattaforma di social media e una delle più grandi aziende del mondo, con una valutazione di oltre 576 miliardi di dollari e quasi 3 miliardi di utenti. Non si può negare il potere e l'onnipresenza di Facebook nella vita quotidiana. E alla luce delle recenti controversie relative agli account di fake news che influenzano le elezioni, alla gestione dei dati personali dei suoi utenti e al crescente malcontento per le azioni del suo fondatore e CEO, l'azienda non è mai stata così al centro della conversazione nazionale.
Basato su anni di reportage esclusivi e interviste con i principali dirigenti e dipendenti di Facebook, tra cui Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg, l'ampio racconto di Steven Levy scava in profondità nell'intera storia dell'azienda che ha cambiato il mondo e ne ha raccolto le conseguenze.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)