Faccio solo il mio lavoro: Storie di servizio dalla Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Faccio solo il mio lavoro: Storie di servizio dalla Seconda guerra mondiale (Doolittle Hoppes Jonna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Just Doing My Job” presenta una raccolta di storie vere di vari individui che hanno vissuto la Seconda guerra mondiale, tra cui membri del servizio militare e civili. I lettori apprezzano gli aspetti personali e umani di queste narrazioni, nonché l'inclusione di fotografie e dettagli del dopoguerra. È considerato un importante promemoria della storia e una fonte di ispirazione per comprendere i sacrifici compiuti dalla “generazione più grande”.

Vantaggi:

Il libro presenta testimonianze vere e personali da diversi punti di vista, tra cui personale militare e civili. I lettori trovano le storie coinvolgenti, ben raccontate e di grande impatto emotivo. Molti apprezzano il significato storico e l'opportunità di conoscere esperienze meno note della Seconda guerra mondiale. L'inclusione di fotografie e il lato umano delle storie sono ben apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato dei racconti meno coesivo di un'unica narrazione. Non ci sono lamentele specifiche evidenziate nelle recensioni, ma i lettori che preferiscono una trama continua potrebbero ritenere che l'approccio antologico potrebbe essere meno soddisfacente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Doing My Job: Stories of Service from World War II

Contenuto del libro:

Conservando le storie personali di civili e soldati che si unirono per difendere l'America durante la Seconda guerra mondiale, questa storia orale unica nel suo genere racconta le vicende di cittadini comuni che si lasciarono alle spalle lavoro e famiglia per contribuire allo sforzo bellico.

Questo ricordo, che racconta i sacrifici compiuti da persone altrimenti normali, presenta i profili e le interviste degli uomini e delle donne che risposero alla chiamata all'azione mettendo da parte le loro vite per combattere per il loro Paese in patria e all'estero.

Da soldati e spie a operai e infermieri, gli eroi presentati in questa storia includono Dick Hamada, un nippo-americano che divenne una spia per l'Office of Strategic Services; Edith McClure, un'infermiera dell'esercito di stanza in Inghilterra; Bobby Hite, uno dei famosi Doolittle Raiders, che fu catturato dai giapponesi e sopportò anni di torture e di isolamento; e il pilota Bob Hoover, che fu abbattuto sul territorio nemico e imprigionato, ma riuscì a fuggire rubando un aereo tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595800428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:343

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faccio solo il mio lavoro: Storie di servizio dalla Seconda guerra mondiale - Just Doing My Job:...
Conservando le storie personali di civili e...
Faccio solo il mio lavoro: Storie di servizio dalla Seconda guerra mondiale - Just Doing My Job: Stories of Service from World War II
Rischio calcolato: la straordinaria vita di Jimmy Doolittle, pioniere dell'aviazione ed eroe della...
Famoso per aver guidato il Raid Doolittle (o...
Rischio calcolato: la straordinaria vita di Jimmy Doolittle, pioniere dell'aviazione ed eroe della Seconda guerra mondiale - Calculated Risk: The Extraordinary Life of Jimmy Doolittle--Aviation Pioneer and World War II Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)