Faccio schifo con i pronomi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Faccio schifo con i pronomi (Renee Masterson-Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata narrazione del viaggio di una madre a sostegno del figlio transgender. Combina umorismo, intuizione e profondità emotiva, rendendolo accessibile e informativo per un vasto pubblico. I recensori sottolineano la sua importanza nel promuovere la comprensione e la compassione verso le famiglie con figli transgender.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per essere una lettura facile e informativa. I recensori ammirano l'approccio sincero e umoristico della madre, la sua difesa del figlio e gli spunti di riflessione sull'esperienza transgender. Molti l'hanno trovato illuminante ed essenziale per chiunque voglia capire meglio questo argomento, indipendentemente dal legame personale con le questioni transgender.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono far pensare a un desiderio di approfondimento di argomenti specifici, anche se non vengono citati espliciti contro. È possibile che i lettori in cerca di un esame più accademico o approfondito delle questioni transgender lo trovino carente da questo punto di vista.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Suck at Pronouns

Contenuto del libro:

I Suck at Pronouns è il resoconto del viaggio di una madre di un adolescente maschiaccio, che ha messo a soqquadro tutti i libri per genitori. Una ragazzina adorabile che è cresciuta fino a diventare un bel ragazzo transgender, in procinto di una transizione fisica, suo figlio ha alzato il livello di guardia.

Gli alti e bassi, le prove e gli errori che ogni mamma deve affrontare sono amplificati quando i momenti considerati normali sono tutt'altro che ordinari. Nessuno ha mai detto che fare il genitore sia facile, beh, forse sì, ma quell'autore non aveva un figlio transgender. La vita in una piccola città di solito non è più complicata oggi di quanto lo fosse trent'anni fa: diversa, sì, ma non realmente problematica, purché si sappia dove cambiare. Ma questa non è una vita tipica.

Il bullismo, le domande, la depressione e l'ansia fanno parte della vita quotidiana di un ragazzo cresciuto nel corpo sbagliato. Ma una cosa è certa. Se si ha il sostegno e l'amore della famiglia e degli amici, si può superare qualsiasi ostacolo.

Calata nel regno di uno stile di vita transgender, una madre si orienta tra amicizie, famiglia, terapisti e pronomi. Manovrando in un mondo di cui non sapeva nulla e sostenendo il figlio a ogni passo, l'autrice mostra la sua preoccupazione per il modo migliore di affrontare questo nuovo terreno. Sapeva cosa stava facendo? Probabilmente no. Ha sbagliato? Forse. Ha fatto del suo meglio? Direi di sì. Ama suo figlio incondizionatamente? Assolutamente sì.

Forse lo definirei un libro di auto-aiuto, nella speranza che possa aiutare l'uomo/la donna medio/a che vuole solo sapere da dove cominciare o che vorrebbe essere più istruito/a sull'argomento o almeno sapere che non è solo/a.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662413933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faccio schifo con i pronomi - I Suck at Pronouns
I Suck at Pronouns è il resoconto del viaggio di una madre di un adolescente maschiaccio, che ha messo a soqquadro...
Faccio schifo con i pronomi - I Suck at Pronouns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)