Faccio cose terribili

Punteggio:   (4,1 su 5)

Faccio cose terribili (John Goodrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Faccio cose terribili” di John Goodrich è un romanzo horror che combina magistralmente immagini agghiaccianti e una narrazione complessa. La storia ruota attorno a Donna Otálora, una protagonista multidimensionale alle prese con incubi violenti e con la sua realtà, che porta a un'avvincente esplorazione della sua psiche. Mentre la protagonista affronta le sue paure e le sue rivelazioni, i lettori vivono un'esperienza surreale, ricca di creatività e di tensione.

Vantaggi:

Prosa ben fatta, personaggi multidimensionali, in particolare la protagonista, trama avvincente, colpi di scena inaspettati, violenza vivida e fantasiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi e le immagini violente e la natura surreale della storia potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Do Terrible Things

Contenuto del libro:

Donna non conosce il vecchio con la faccia triste, eppure è lì che lo picchia a morte con una pala. È la rabbia repressa a farle uccidere le persone in modi orribili o è una sorta di psicopatica latente? Sogna di uccidere un altro uomo, e poi un altro ancora.

Più persone uccide, più diventa disperata nel tentativo di fermarsi. Riuscirà a trovare la chiave e a fermarsi prima di commettere un altro macabro omicidio? *" Faccio cose terribili è una sinfonia di orrore estremo. Goodrich attira con maestria il lettore e fa girare le viti senza sosta.

Come una melodia che si ripete, ogni capitolo amplia e approfondisce la profonda ma sottile discesa della protagonista nella follia e nella violenza.

Quando ho raggiunto il finale da grand guignol, mi sono sentito intrappolato nel racconto come lei". - Stephen Kozeniewsk, autore di Braineater Jones "John Goodrich piacerà ai fan di Laird Barron, Mary SanGiovanni e Peter Straub".

- Brian Keene "Che cosa è successo all'uomo tranquillo e senza pretese che pensavo di conoscere? C'è qualcosa di demente che trabocca, nascosto dietro un sorriso innocente e senza pretese che si congela in una smorfia appena sotto la superficie. Sta servendo un film delirante con una sana dose di splatter. La morte nei modi più insidiosi sembra riempire ogni pagina.

Il ritmo, a volte forsennato, è gestito con maestria, quasi fino a far soffrire prima della meravigliosa liberazione. Spero solo che qualcuno così devastantemente disturbato sia incatenato al sicuro nel suo scantinato, con il suo computer come unica luce". - Monica O'Rourke, autrice di Suffer the Flesh "Il nuovo romanzo di John Goodrich, I Do Terrible Things, dimostra che il suo esordio, Hag, non è stato un caso.

Partendo da una premessa terrificante e surreale, la storia di una donna che nei suoi sogni è un'assassina riluttante, ma feroce, si trasforma in un'avvincente ricerca della verità che si conclude in un modo che farebbe trasalire i tragediografi greci. Credetemi, una volta iniziato questo libro, non vorrete dormire finché non sarà finito".

- Bracken MacLeod, autore di Come to Dust e 13 Views of the Suicide Woods "Ad alcuni di noi non capita spesso di avere un senso di 'narrativa di culto' dalle nostre letture, ma è probabile che lo troviate in John Goodrich. I Do Terrible Things offre un mix di Charles Willeford, John Skipp e persino Patricia Highsmith, che culmina in un incubo di paranoia e crimine che piacerà ai fanatici del noir e dell'horror. I risultati sono inquietanti e, nella migliore delle ipotesi, vi lasceranno con un senso di disorientamento che persino il vostro medico potrà solo scrollare.

Seguite questo libro".

- Larissa Glasser, autrice di F4.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949914177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Faccio cose terribili - I Do Terrible Things
Donna non conosce il vecchio con la faccia triste, eppure è lì che lo picchia a morte con una pala. È la rabbia repressa a farle...
Faccio cose terribili - I Do Terrible Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)