Facciamo sapere alla mia gente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Facciamo sapere alla mia gente (Aryeh Lightstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un avvincente resoconto di prima mano delle esperienze di Aryeh Lightstone nell'amministrazione Trump, in particolare per quanto riguarda gli accordi di Abraham e gli sforzi di pace in Medio Oriente. È allo stesso tempo perspicace e divertente, apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le spiegazioni chiare di concetti politici complessi.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
fornisce una prospettiva personale e approfondita su eventi diplomatici significativi
semplifica concetti complessi per una facile comprensione
celebra i successi di eroi modesti
forti raccomandazioni da parte dei lettori
presenta una visione unica da insider dei successi della politica estera statunitense.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di una narrazione di parte che elogia pesantemente le figure dell'amministrazione Trump mentre ne critica altre
preoccupazioni per la mancanza di affrontare le incoerenze dell'amministrazione
non tutti i lettori potrebbero apprezzare la parzialità politica della narrazione.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let My People Know

Contenuto del libro:

La visione "Peace to Prosperity" dell'amministrazione Trump per il Medio Oriente è stata presentata il 28 gennaio 2020. Quello che è seguito negli undici mesi successivi, conclusosi con la firma dell'accordo di normalizzazione tra Israele e Marocco, è stato uno dei periodi più affascinanti e consequenziali della politica estera statunitense da una generazione a questa parte, che ha portato a cinque accordi di normalizzazione tra Israele e Stati musulmani. Gli Accordi di Abraham hanno realizzato ciò che per decenni era sembrato impossibile e hanno avviato il Medio Oriente verso un'ampia pace regionale.

Aryeh Lightstone si trova in una posizione unica per raccontare questa storia. In qualità di consulente senior dell'ambasciatore americano in Israele, era presente in quasi tutte le discussioni e le decisioni più importanti riguardanti la politica mediorientale. Gli è stata affidata la componente più complessa e delicata degli Accordi di Abraham: trasformarli in azioni pratiche e farlo rapidamente, per giunta durante una pandemia. Inoltre, ha guidato il vertice commerciale degli Accordi di Abraham e il Fondo Abraham, ed è stato il contatto chiave tra Israele e le altre nazioni aderenti agli Accordi.

Let My People Know" fornisce un resoconto dietro le quinte delle strategie che hanno permesso di concludere l'"affare del secolo" e uno sguardo senza veli sulle idiosincrasie della regione che hanno influito sul processo. Rabbino e appassionato narratore, Lightstone dipinge un quadro vivido delle diverse culture e personalità coinvolte. Offre anche uno sguardo alle attività quotidiane di un'ambasciata.

Infine, spiega cosa l'amministrazione Biden deve fare di meglio per promuovere gli interessi dell'America all'estero. Ora disponiamo di un paradigma per una politica mediorientale lungimirante che, in ultima analisi, sia vantaggiosa per gli Stati Uniti. Lightstone spiega la necessità di un'azione strategica per mantenere lo slancio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641772648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facciamo sapere alla mia gente - Let My People Know
La visione "Peace to Prosperity" dell'amministrazione Trump per il Medio Oriente è stata presentata il 28...
Facciamo sapere alla mia gente - Let My People Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)