Faccia a faccia: L'arte della connessione umana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Faccia a faccia: L'arte della connessione umana (Brian Grazer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Face to Face” di Brian Grazer suscita una reazione polarizzata da parte dei lettori. Mentre molti apprezzano la sua narrazione coinvolgente e le preziose lezioni sulla connessione umana, soprattutto nel contesto dell'era digitale, altri lo trovano privo di profondità e di applicazioni pratiche, criticandolo in particolare per essere più autobiografico che istruttivo.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le storie personali, lo stile di scrittura coinvolgente e le preziose intuizioni sulla costruzione di relazioni. Molti hanno trovato il libro stimolante e stimolante, notando che riaccende l'importanza dei legami genuini in un mondo sempre più digitale. Tecniche specifiche e aneddoti della vita di Grazer sono stati evidenziati come particolarmente d'impatto.

Svantaggi:

I critici sottolineano la lentezza dell'inizio e la mancanza di consigli pratici che ci si potrebbe aspettare da un libro “come si deve”. Alcuni hanno trovato pretenzioso o poco relazionabile il fatto che l'autore si concentri sulle interazioni con le celebrità e sulle sue esperienze a Hollywood. Inoltre, ci sono state lamentele per i messaggi ripetitivi sul contatto visivo e per la mancanza di profondità nell'esplorazione delle connessioni umane.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Face to Face: The Art of Human Connection

Contenuto del libro:

Leggere Face to Face è come essere una mosca sul muro e guardare Brian Grazer fare la sua magia. Divertentissimo, è così che si diventa il miglior produttore di Hollywood". --Malcolm Gladwell, autore di "Parlare con gli sconosciuti".

Il leggendario produttore hollywoodiano e autore del bestseller A Curious Mind, Brian Grazer, torna con un nuovo libro accattivante sui modi in cui possiamo entrare in contatto gli uni con gli altri, cambiando la nostra vita".

Gran parte del successo di Brian Grazer - come autore di bestseller del New York Times, produttore vincitore di un premio Oscar, padre e marito - deriva dalla sua capacità di stabilire legami genuini con chiunque. In Face to Face, vi porta in giro per il mondo e dietro le quinte di alcuni dei suoi film e programmi televisivi più iconici, come A Beautiful Mind, Empire, Arrested Development, American Gangster e 8 Mile, per dimostrare quanto gli incontri personali abbiano rivoluzionato la sua vita e come abbiano il potere di cambiare la vostra.

Con il suo talento per le storie intriganti, Grazer rivela ciò che ha imparato attraverso le interazioni con persone come Bill Gates, Taraji P. Henson, George W. Bush, Barack Obama, Eminem, Prince, Spike Lee e l'attivista rapper afghana Sonita: che il segreto di una vita più grande sta nella connessione personale. In un mondo in cui la nostra attenzione è troppo spesso rivolta verso i nostri dispositivi, Grazer sostiene che ci stiamo perdendo un pezzo essenziale dell'esperienza umana. Solo quando siamo faccia a faccia, in grado di guardarci negli occhi, possiamo creare quel tipo di connessioni che espandono la nostra visione del mondo, approfondiscono la nostra autoconsapevolezza e, in ultima analisi, ci portano ai nostri più grandi successi e ai momenti più significativi.

Quando alziamo gli occhi per guardare la persona che abbiamo di fronte, apriamo la porta a infinite possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501147722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una mente curiosa: Il segreto di una vita più grande - A Curious Mind: The Secret to a Bigger...
#Brian Grazer, autore di bestseller del New York...
Una mente curiosa: Il segreto di una vita più grande - A Curious Mind: The Secret to a Bigger Life
Faccia a faccia: L'arte della connessione umana - Face to Face: The Art of Human...
Leggere Face to Face è come essere una mosca sul muro e guardare...
Faccia a faccia: L'arte della connessione umana - Face to Face: The Art of Human Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)