Fabrice Hyber: La valle

Fabrice Hyber: La valle (Fabrice Hyber)

Titolo originale:

Fabrice Hyber: The Valley

Contenuto del libro:

Un'epica collaborazione interdisciplinare con la natura nella valle della Loira, in Vandea. Questo catalogo raccoglie quasi 100 dipinti dell'artista francese Fabrice Hyber (nato nel 1961).

Hyber si muove senza soluzione di continuità tra il mondo della scienza e quello dell'arte; il verde è il suo colore preferito e il disegno, la pittura, la scultura e il video i suoi mezzi preferiti. In particolare, il libro è il primo a presentare La Vallée di Hyber, un progetto epocale e intimo al tempo stesso, ambientato in una vasta e lussureggiante valle della Vandea, dove l'artista ha piantato oltre 100.000 alberi a partire dagli anni Novanta. Fin da piccolo si è divertito a raccogliere e piantare semi di pini, cipressi e aceri, osservando i movimenti dei corsi d'acqua e delle piante e i cambiamenti degli alberi intorno a lui.

In La Vallée, Hyber rimane fedele ai suoi hobby d'infanzia. Le immagini del progetto sono accompagnate dai contributi dell'antropologo Bruce Albert, del filosofo Emanuele Coccia, dello storico dell'arte Pascal Rousseau e del virologo Olivier Schwartz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782869251762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabrice Hyber: La valle - Fabrice Hyber: The Valley
Un'epica collaborazione interdisciplinare con la natura nella valle della Loira, in Vandea.Questo...
Fabrice Hyber: La valle - Fabrice Hyber: The Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)