Fabbriche di felicità: Un approccio all'educazione fisica olistica orientato al successo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fabbriche di felicità: Un approccio all'educazione fisica olistica orientato al successo (Phil Mathe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio completo all'implementazione di un curriculum olistico di educazione fisica (PE), che offre preziose intuizioni e prospettive per gli educatori. È una risorsa tempestiva per chi vuole migliorare la propria offerta di educazione fisica e creare un'esperienza più positiva per gli studenti. L'autore integra efficacemente le esperienze di professionisti globali in una narrazione coerente.

Vantaggi:

Chiarisce l'implementazione di un curriculum di educazione fisica olistico.
Prezioso per i direttori di dipartimento di varie materie.
Offre una nuova prospettiva con un quadro IB.
Fornisce un punto di vista equilibrato sui temi dell'educazione fisica.
Include approfondimenti da parte di educatori globali.
Incoraggia un approccio più positivo e inclusivo all'educazione fisica.
Narrazione ben organizzata e avvincente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happiness Factories: A success-driven approach to holistic Physical Education

Contenuto del libro:

Happiness Factories esplora le idee, i concetti e le argomentazioni alla base di una maggiore attenzione all'educazione fisica, al di là del solo aspetto fisico. Cerca di discutere il valore e i benefici dell'identificazione di altri aspetti - che si chiamino “filoni olistici”, “tratti caratteriali”, “abilità di vita” o altro - che possiamo introdurre nel nostro progetto curricolare per identificare altre aree che la nostra materia potenzialmente tocca e influenza.

Raccogliendo le riflessioni e i pensieri di educatori di educazione fisica, leader e accademici di tutto il mondo, Happiness Factories cercherà di offrire riflessioni e idee pratiche per adattare l'offerta di educazione fisica in modo da ampliare l'impatto per tutti gli studenti, indipendentemente dai loro contesti specifici. Il libro sostiene che un approccio curricolare ricco di contenuti fisici, dinamico e orientato al contesto amplierà le opportunità di successo per tutti, ispirando a sua volta le future generazioni di studenti di educazione fisica a impegnarsi, comprendere e progredire maggiormente in tutti gli aspetti dell'educazione fisica.

Le fabbriche della felicità è la storia della carriera dell'autore nel campo dell'educazione fisica, che riflette sulle lezioni apprese, con i successi (e i fallimenti) lungo il percorso. Presenta una visione alternativa di come può essere l'educazione fisica moderna e significativa e incoraggia tutti gli insegnanti di educazione fisica, indipendentemente dal loro contesto specifico, a riflettere sulla propria pratica e sull'importanza dell'insegnamento che danno ai loro alunni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915261144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbriche di felicità: Un approccio all'educazione fisica olistica orientato al successo - Happiness...
Happiness Factories esplora le idee, i concetti e...
Fabbriche di felicità: Un approccio all'educazione fisica olistica orientato al successo - Happiness Factories: A success-driven approach to holistic Physical Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)