Fabbricare la fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fabbricare la fede (Richard Hagenston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una gamma diversificata di prospettive. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e penetrante, in particolare per quanto riguarda gli insegnamenti di Gesù e le origini del cristianesimo. Tuttavia, alcuni hanno espresso disagio per le interpretazioni dell'autore, ritenendo che esse minassero le credenze tradizionali su Gesù e sul cristianesimo.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere e stimolante. Fornisce una nuova prospettiva sugli insegnamenti di Gesù e sulle vere origini delle dottrine cristiane. Molti recensori hanno apprezzato la profondità della ricerca, la chiarezza delle idee e i solidi riferimenti per ulteriori approfondimenti. L'autore sfida il pensiero cristiano convenzionale in modo significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia semplificato eccessivamente questioni teologiche complesse e abbia esagerato con le affermazioni relative al punto di vista di Gesù sui gentili. Diversi recensori sono rimasti turbati dalla sfida del libro alla fede tradizionale, considerandola blasfema e inquietante. Ci sono critiche riguardo al trattamento dei passi del Nuovo Testamento come pari autorità, che secondo alcuni sminuisce l'argomentazione complessiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fabricating Faith

Contenuto del libro:

Secondo Hagenston, Gesù aveva un atteggiamento così duro nei confronti dei gentili da aver coniato un proprio termine poco lusinghiero per definirli: cani.

Limitava ciò che offriva esclusivamente agli ebrei. Tuttavia, la religione nata nel suo nome si trasformò rapidamente in un movimento prevalentemente gentile incentrato sul sacrificio umano, una pratica rifiutata dal giudaismo molto prima che Gesù entrasse in scena.

Come è successo? Hagenston espone le radici della giustizia brutale alla base del cristianesimo tradizionale, ma trova speranza in un movimento ebraico verso la grazia che ha preceduto e influenzato il Gesù storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598151466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbricare la fede - Fabricating Faith
Secondo Hagenston, Gesù aveva un atteggiamento così duro nei confronti dei gentili da aver coniato un proprio termine poco...
Fabbricare la fede - Fabricating Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)