Fabbricare il pubblico: La diffusione della cultura nell'era della post-verità

Fabbricare il pubblico: La diffusione della cultura nell'era della post-verità (Bill Balaskas)

Titolo originale:

Fabricating Publics: The Dissemination of Culture in the Post-truth Era

Contenuto del libro:

Fabricating Publics esplora il modo in cui gli operatori e le istituzioni culturali percepiscono il loro ruolo nell'era della post-verità, riposizionando il loro lavoro in relazione alla nozione di "pubblico".

Il libro affronta le molteplici sfide poste ad artisti, curatori e attivisti culturali dalle condizioni della post-fattualità: Le istituzioni culturali hanno i mezzi pratici e l'autorità etica per lottare contro la proliferazione di "fatti alternativi" in politica, così come in tutti gli aspetti della nostra vita? Quali narrazioni di dissenso stanno sviluppando gli operatori culturali e come scelgono di comunicarle? Le nuove tecnologie mediatiche possono ancora essere considerate strumenti di democratizzazione della cultura o sono state irrimediabilmente associate a un populismo "vuoto"? Esistono "contro-pubblici" e, se sì, come si formano? Infine, la "verità" è una nozione che può essere recuperata attraverso la cultura contemporanea?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785421051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbricare il pubblico: La diffusione della cultura nell'era della post-verità - Fabricating...
Fabricating Publics esplora il modo in cui gli...
Fabbricare il pubblico: La diffusione della cultura nell'era della post-verità - Fabricating Publics: The Dissemination of Culture in the Post-truth Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)