Fabbricante di porte: L'unica porta (libro 4)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fabbricante di porte: L'unica porta (libro 4) (Jamie Thornton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro della serie Doormaker, “L'unica porta”, è stato molto apprezzato per la sua conclusione emozionante e per lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le incongruenze nella linea temporale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Maella, e hanno trovato la trama coinvolgente e piena di sorprese. Molti hanno apprezzato il modo in cui l'autrice ha concluso la serie lasciando spazio alla crescita dei personaggi e alle possibilità future. Anche il ritmo e la suspense sono stati considerati punti di forza, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Una critica significativa è stata rivolta alla confusa cronologia degli eventi, con alcuni lettori che hanno avuto la sensazione che il tempo passasse in modo incoerente, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo. Inoltre, alcuni lettori hanno auspicato un maggiore sviluppo di alcune relazioni tra i personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doormaker: The One Door (Book 4)

Contenuto del libro:

Leggi il quarto e ultimo libro della serie Doormaker dell'autrice di bestseller del New York Times e USA Today Jamie Thornton.

"... molto suggestivo..." - BookNest, C. T. Phipps★★★★★.

Chi vincerà il controllo dei tre mondi?

Maella è stata catturata dal generale Foster, la stessa persona che sta dando la caccia alla sua famiglia per estinguerla. Egli intende costringere Maella e suo fratello Esson a usare i loro poteri di costruttori di porte per aprire l'accesso all'Unica Porta. Una volta che il Generale Foster avrà controllato l'Unica Porta, controllerà tutti i mondi e darà la caccia al resto della famiglia di Maella.

Ma quando si scopre che la reliquia che controlla l'accesso all'Unica Porta è incompleta, Maella si trova di fronte a quella che sembra la sua unica possibilità di sopravvivenza: allinearsi con il costruttore di porte Tain - lo zio che ha spinto la sua famiglia a rifugiarsi sulla Terra - per sconfiggere il Generale Foster.

Maella deve tornare sulla Terra per completare la reliquia, ma ciò che la attende all'Unica Porta determinerà il destino di tutti i mondi.

Intervista con l'autore

D - In che ordine si dovrebbe leggere la serie Doormaker? A chi può piacere la serie? Il racconto (Devil's Harvest) e il romanzo breve (Torchlighters) possono essere letti e apprezzati in qualsiasi momento della serie, ma per il resto consiglio il seguente ordine di lettura: Devil's Harvest (racconto prequel), Rock Heaven: libro 1, Torchlighters, Tower of Shadows: Libro 2, Biblioteca delle anime: Libro 3, L'unica porta: Libro 4.

I recensori descrivono la serie Doormaker come HIS DARK MATERIALS che incontra SLIDERS. Inoltre, la serie Doormaker ha dei draghi. Questi draghi non sputano fuoco (scusate) e si chiamano Klylups. E ci sono alcuni segreti davvero oscuri e la storia che scoprirete su di loro.

Perché ha deciso di scrivere la serie Doormaker? Sono una lettrice vorace di fantasy e fantascienza: La serie The Dark Tower di Stephen King, Cassandra Clare, Bella Forrest Jeff Wheeler, Sarah J Maas, Rachel E Carter, Philip Pullman, solo per citare alcuni dei miei preferiti. Volevo scrivere una storia su "The One", ma con alcuni importanti colpi di scena. La mia protagonista, Maella (May-ella), inizia in modo del tutto inesperto ed è stata tenuta all'oscuro per tutta la vita della sua storia familiare, delle sue capacità magiche... di tutto. C'è un'ottima ragione, ma nessuno glielo dice. Quando continuavo a mostrare il racconto alle persone, queste continuavano a chiedere, anzi a pretendere, di sapere cosa sarebbe successo dopo. Così ho scritto come Maella, che inizia in modo così inesperto e innocente, alla fine ha in mano il destino di tre mondi. Così ora ci sono 6 libri nella serie (lol). 4 romanzi completi, 1 romanzo breve e 1 racconto.

D - Grazie per aver parlato con me oggi. Qualche ultima parola? Hmmm. Questa è la domanda più difficile di tutte, ma... A tutti i lettori là fuori: che la luce vi mostri la strada e l'oscurità le stelle.

D - Dobbiamo leggere la serie Doormaker per capire perché queste sono le sue ultime parole per questa intervista? Forse. (Sì).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393108917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contaminazione (Gli zombie sono umani, libro primo) - Contamination (Zombies Are Human, Book...
Dall'autrice di bestseller del New York Times e...
Contaminazione (Gli zombie sono umani, libro primo) - Contamination (Zombies Are Human, Book One)
Doormaker: Torre delle Ombre (Libro 2) - Doormaker: Tower of Shadows (Book 2)
Dall'autrice Jamie Thornton, bestseller del New York Times e di USA...
Doormaker: Torre delle Ombre (Libro 2) - Doormaker: Tower of Shadows (Book 2)
Doormaker: Biblioteca delle anime (Libro 3) - Doormaker: Library of Souls (Book 3)
L'emozionante terzo libro della serie Doormaker dell'autrice...
Doormaker: Biblioteca delle anime (Libro 3) - Doormaker: Library of Souls (Book 3)
Fabbricante di porte: L'unica porta (libro 4) - Doormaker: The One Door (Book 4)
Leggi il quarto e ultimo libro della serie Doormaker...
Fabbricante di porte: L'unica porta (libro 4) - Doormaker: The One Door (Book 4)
Germinazione - Germination
Dall'autrice di bestseller del New York Times e USA Today Jamie Thornton.C'ERA UNA VOLTA UNA PESTE CHE MISE FINE AL MONDO.Mary sa come...
Germinazione - Germination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)