F1 Mavericks: Gli uomini e le macchine che hanno rivoluzionato le corse di Formula 1

Punteggio:   (4,9 su 5)

F1 Mavericks: Gli uomini e le macchine che hanno rivoluzionato le corse di Formula 1 (Pete Biro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione accattivante, la fotografia impressionante e la copertura approfondita della storia e dello sviluppo delle corse di Formula 1. Presenta sia i piloti che i progressi tecnologici che hanno definito lo sport, rendendolo una lettura imperdibile sia per gli appassionati che per i nuovi arrivati. Presenta sia i piloti che i progressi tecnologici che hanno definito questo sport, rendendolo una lettura imperdibile sia per i fan che per i nuovi arrivati. Tuttavia, alcune recensioni segnalano alcuni problemi di stampa e la mancanza di dettagli tecnici, che potrebbero non soddisfare tutti i lettori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fotografia impressionante
copertura approfondita della storia e delle innovazioni della F1
ottimo sia per i fan che per i nuovi arrivati
ben prodotto con bellissime illustrazioni
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Sono stati segnalati alcuni problemi di stampa (ad esempio, pagine capovolte o tagliate male)
mancano dettagli tecnici in alcune sezioni
alcuni lettori hanno trovato alcune parti difficili da leggere a causa delle scelte cromatiche.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

F1 Mavericks: The Men and Machines That Revolutionized Formula 1 Racing

Contenuto del libro:

F1 Mavericks è la storia dell'epoca più grandiosa, influente e ricordata della Formula 1, vista attraverso l'obiettivo del maestro Pete Biro, fotografo di sport motoristici.

Il periodo che va dal 1960 al 1982 ha visto i più grandi cambiamenti tecnologici nella storia delle corse di Formula 1: il passaggio dai motori anteriori a quelli posteriori, i pneumatici a battistrada stretto, i massicci pneumatici slick da corsa, l'assenza di deportanza e gli effetti a terra che spezzano il collo - e, naturalmente, un aumento sbalorditivo delle prestazioni e una riduzione dei tempi sul giro. In breve, questo periodo vide la creazione della moderna auto di Formula 1.

Questo è anche il periodo in cui i nomi leggendari che hanno definito la F1 erano in piena attività: Jim Clark, Jack Brabham, Dan Gurney, Sir Jackie Stewart, Graham Hill, Niki Lauda, James Hunt, Bruce McLaren, Jody Scheckter. Vedremo e incontreremo tutti loro". Ma F1 Mavericks si concentra anche sui progettisti e ingegneri che stanno dietro alle vetture, come Colin Chapman, Sir Patrick Head, Maurice Philippe, Franco Rochhi, Gordon Murray e molti altri. Ascolteremo direttamente molti di loro, compresa una prefazione del campione del mondo di F1 del 1978, Mario Andretti.

Ogni capitolo è un resoconto fotografico delle gare più importanti del periodo, integrato da barre laterali che presentano i progettisti e le tecnologie più importanti, come le ali, gli effetti a terra, i pneumatici slick, i turbocompressori e l'auto aspirante Brabham "a ventaglio". F1 Mavericks è una storia internazionale e include molte informazioni sui progetti diGiappone (Honda), Gran Bretagna (McLaren, Tyrrell, Cooper, BRM), Italia (Ferrari, Maserati, Alfa Romeo), Francia (Matra, Ligier, Renault), Germania (Porsche, BMW) e Stati Uniti (Eagle, Shadow, Penske, Parnelli).

La storia della più grande era delle corse di Formula 1 è tutta qui, in F1 Mavericks.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760362211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

F1 Mavericks: Gli uomini e le macchine che hanno rivoluzionato le corse di Formula 1 - F1 Mavericks:...
F1 Mavericks è la storia dell'epoca più...
F1 Mavericks: Gli uomini e le macchine che hanno rivoluzionato le corse di Formula 1 - F1 Mavericks: The Men and Machines That Revolutionized Formula 1 Racing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)