F.W.E. Lohmann La spia della guerra civile di Elizabeth Van Lew: Una storia di eroismo mostrata dalla metropolitana di Richmond

Punteggio:   (4,8 su 5)

F.W.E. Lohmann La spia della guerra civile di Elizabeth Van Lew: Una storia di eroismo mostrata dalla metropolitana di Richmond (Lohmann Nodhturft Virginia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che racconta la straordinaria storia di F.W.E. Lohmann e della Richmond Underground, è stato ampiamente apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente sullo spionaggio e l'abolizionismo della Guerra Civile. Il libro rivela il contributo, spesso trascurato, di Lohmann e di Elizabeth Van Lew nell'aiutare gli schiavi fuggiaschi e nel trasmettere all'Unione informazioni militari cruciali. Molti recensori hanno lodato il libro per le sue intuizioni uniche, i manufatti storici e la narrazione avvincente, che lo rendono una lettura imperdibile per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni sulla Richmond Underground e sul ruolo delle spie durante la Guerra Civile.
Narrazione coinvolgente che tiene i lettori con il fiato sospeso.
Evidenzia i contributi significativi di uomini e donne nel movimento antischiavista.
Fornisce approfondimenti e interpretazioni esclusive dei codici segreti usati per comunicare durante la guerra.
Include manufatti storici e fotografie che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione a specifiche figure storiche possa limitare il contesto più ampio della Guerra Civile, e chi non è particolarmente interessato allo spionaggio potrebbe non trovarlo così coinvolgente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

F.W.E. Lohmann Elizabeth Van Lew's Civil War Spy: A Story of Heroism Displayed by the Richmond Underground

Contenuto del libro:

Outskirts Press pubblica il nuovo libro sulla Guerra Civile della celebre autrice Dr. Virginia Lohmann Nodhturft. Questo è il primo e unico libro pubblicato sulla più grande rete di spionaggio di Richmond, Virginia, durante la Guerra Civile, guidata da Elizabeth Van Lew che lavorava con FWE Lohmann. Queste due spie erano forti abolizionisti che rischiarono la vita per l'Unione, la bandiera e l'abolizione della schiavitù. Il libro susciterà l'interesse del lettore per il modo in cui pianificavano ed eseguivano le loro missioni segrete.

L'autore vi porta dietro le quinte dove le missioni segrete venivano pianificate ed eseguite, come la famosa fuga dalla prigione di Libby e l'affare Dahlgren, ben noto nei libri di storia. Il codice segreto sviluppato da Elizabeth Van Lew, utilizzato per inviare messaggi ai generali Kilpatrick, Grant e altri sul campo riguardo alle dimensioni, alla forza e alla posizione delle truppe, viene interpretato per la prima volta nella storia, che è stata un mistero per oltre cento anni per gli storici.

Il libro racconta la vita di FWE Lohmann, un agente segreto di Richmond Virginia, e i rischi straordinari che ha corso per trasportare famiglie nere attraverso il confine per metterle in salvo e per nascondere prigionieri dell'Unione in fuga. Si parla del suo ruolo nello sviluppo della ferrovia sotterranea e di specifiche missioni segrete. Lohmann, tradito da una spia confederata sotto mentite spoglie, fu mandato in una delle peggiori prigioni del castello di Richmond Virginia, Thunder, per aver trasportato una famiglia nera attraverso il confine. Durante la prigionia fu duramente torturato per ottenere i nomi delle altre spie. Venne appeso per i pollici rendendoli completamente inutili, fu segnalato e costretto a indossare una camicia a botte che gli rendeva impossibile sedersi o sdraiarsi. Gli furono negate le coperte nel freddo scantinato, il cibo, la posta, il sostegno spirituale. La neve entrava dalle finestre del bar e lui doveva combattere i suoi amici notturni, i topi.

Alla caduta di Richmond, FWE approfittò della confusione in città e fuggì rifugiandosi a casa di Elizabeth Van Lew. Quando Richmond cadde, Grant organizzò una cena celebrativa a casa di Van Lew con FWE Lohmann e altri membri della Richmond Underground. Questi due patrioti, che rischiarono la vita, la fortuna e la carriera, erano dalla parte giusta di questo conflitto nel tempo.

L'autrice è la pronipote di FWE Lohmann, che ha una conoscenza di prima mano delle missioni segrete intraprese durante la Guerra Civile, tramandate da generazioni di storie.

Il libro può essere acquistato presso Barnes and Noble o Amazon. Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Virginia Nodhturft ginny3644@verizon.net o Box.... Temple Terrace, Fl. 33617.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977204394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

F.W.E. Lohmann La spia della guerra civile di Elizabeth Van Lew: Una storia di eroismo mostrata...
Outskirts Press pubblica il nuovo libro sulla...
F.W.E. Lohmann La spia della guerra civile di Elizabeth Van Lew: Una storia di eroismo mostrata dalla metropolitana di Richmond - F.W.E. Lohmann Elizabeth Van Lew's Civil War Spy: A Story of Heroism Displayed by the Richmond Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)