F. Schumacher E., noto economista e filosofo, è conosciuto soprattutto per il suo influente lavoro nei campi dello sviluppo sostenibile e delle tecnologie appropriate. Nato in Germania nel 1911, Schumacher si è poi trasferito in Inghilterra, dove è diventato una figura chiave del movimento verde.
Il suo libro più famoso, “Piccolo è bello: A Study of Economics as if People Mattered”, sfida i paradigmi economici tradizionali sostenendo approcci allo sviluppo economico più piccoli, sostenibili e incentrati sull'uomo. Le idee di F. Schumacher E. hanno ispirato generazioni di pensatori e professionisti che cercano di creare un mondo più equo e sostenibile.
La sua enfasi sull'importanza delle economie localizzate e sull'integrazione dei valori umani nel processo decisionale economico continua a risuonare oggi. Scoprite le profonde intuizioni di F. Schumacher E. e come il suo lavoro sia ancora attuale nella nostra ricerca di un futuro sostenibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)