Ezechiele, Daniele, 16: Volume 16

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ezechiele, Daniele, 16: Volume 16 (L. Carvalho Corrine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa preziosa per gli studenti di Scrittura, in quanto fornisce buone intuizioni e un contesto storico. Tuttavia, ci sono dubbi sul controllo della qualità a causa di pagine mancanti in alcune copie.

Vantaggi:

Offre un eccellente commento che chiarisce i passaggi oscuri
fornisce il necessario contesto storico
ben formattato con testo pertinente
altamente considerato come una risorsa eccellente.

Svantaggi:

Alcune copie presentano problemi, come pagine mancanti, che possono ostacolare la lettura e la preparazione dei compiti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ezekiel, Daniel, 16: Volume 16

Contenuto del libro:

I libri di Ezechiele e Daniele offrono alcune delle storie e delle immagini più memorabili dell'Antico Testamento.

Ezechiele, il profeta selvaggio dell'esilio babilonese, ci ha dato le immagini del trono fiammeggiante a ruote di Dio che lascia Gerusalemme e della valle di ossa secche che solo Dio può riportare in vita. Lottando per dimostrare la sua autenticità come profeta, Ezechiele dà al popolo d'Israele messaggi duri che predicono la caduta di Gerusalemme e la punizione di tutte le nazioni. Al centro dei discorsi e delle azioni infuocate, tuttavia, c'è qualcuno che cerca di spiegare come Gerusalemme possa cadere e Israele possa perdere la Terra Promessa. Alla fine, non ci si può sbagliare sul suo messaggio della potenza di Dio e del costo dell'infedeltà di Israele.

Il messaggio del profeta Daniele bilancia quello di Ezechiele, offrendo storie della fedeltà di Dio a coloro che osservano la legge. Le storie drammatiche dei tre uomini nella fornace ardente e di Daniele nella fossa dei leoni, così come il racconto di Susanna e degli anziani, mostrano la potenza salvifica di Dio per coloro che sono fedeli. Il messaggio di Daniele è un messaggio di speranza per un popolo che vive sotto una forte oppressione durante e dopo l'esilio. Combinando narrazione, profezia e apocalisse, questo libro colloca la storia nel contesto del più grande piano di Dio per l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814628508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ezechiele, Daniele, 16: Volume 16 - Ezekiel, Daniel, 16: Volume 16
I libri di Ezechiele e Daniele offrono alcune delle storie e delle immagini più...
Ezechiele, Daniele, 16: Volume 16 - Ezekiel, Daniel, 16: Volume 16

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)