Ezechiele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ezechiele (S. Odell Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti lodano il commento di Margaret Odell su Ezechiele come perspicace, utile e avvincente, notando in particolare l'impaginazione efficace e l'inclusione di elementi visivi che migliorano la comprensione. L'analisi della transizione di Ezechiele da sacerdote a profeta è particolarmente interessante. L'opera di Odell è considerata una risorsa preziosa che integra altri commentari di rilievo.

Vantaggi:

Analisi perspicace e avvincente, in particolare la transizione da sacerdote a profeta
layout eccellente con fotografie, grafici e barre laterali
considerato prezioso e superiore ad altri commentari in termini di utilità
riconosciuto da importanti espositori evangelici.

Svantaggi:

Non è così esteso come altri commentari importanti, come quelli di Block o Allen.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ezekiel

Contenuto del libro:

Il libro di Ezechiele riflette un grado di coerenza letteraria senza pari nel canone dei profeti biblici. Organizzato attorno a tre grandi visioni di Dio, Ezechiele racconta la storia dell'ultimo tentativo di Dio, come unico re legittimo, di reclamare la fedeltà dei suoi sudditi, la ribelle e recalcitrante casa d'Israele.

Il profeta Ezechiele svolge un ruolo chiave in questa campagna. Sia nella visione che nell'atto simbolico, Ezechiele è così strettamente identificato con il giudizio divino che la sua vita diventa uno specchio del giudizio stesso. La sua prima visione gli fa intravedere il cosmo sotto il dominio di Dio e lo inaugura nel suo ruolo di profeta, segno visibile della potenza di Dio.

Nel corso del libro, il profeta vedrà le visioni, il popolo vedrà il profeta ed entrambi gli spettacoli dimostreranno senza ombra di dubbio che Yahweh è il Dio di Israele. Margaret S.

Odell è stata descritta da Walter Brueggemann come “tra i più importanti membri della nuova ondata di studiosi di Ezechiele che tengono pienamente conto della peculiarità del libro di Ezechiele”. “Come ogni volume della serie dei Commentari biblici di Smyth & Helwys, il nuovo e innovativo commento di Odell al libro profetico di Ezechiele collega le intuizioni dell'erudizione biblica al più ampio mondo della fede.

Scritta da studiosi affermati pensando a tutti gli studenti delle Scritture, questa nuova e innovativa serie di commentari è stata progettata per rendere più accessibile uno studio biblico di qualità. Pastori, professori e studenti delle Scritture stanno scoprendo che questo commentario è un nuovo meraviglioso strumento per migliorare l'interpretazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641730396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ezechiele - Ezekiel
Il libro di Ezechiele riflette un grado di coerenza letteraria senza pari nel canone dei profeti biblici. Organizzato attorno a tre grandi visioni di...
Ezechiele - Ezekiel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)