Exit Rommel: La campagna di Tunisia, 1942-43

Punteggio:   (4,4 su 5)

Exit Rommel: La campagna di Tunisia, 1942-43 (Allen Watson Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della campagna del Nord Africa e del ruolo di Rommel in essa, evidenziando le sue tattiche e il contesto storico più ampio. Tuttavia, numerosi errori di battitura e alcune imprecisioni storiche compromettono in modo significativo l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, concisa e informativa, e fornisce approfondimenti sulle battaglie di El Alamein e sul personaggio di Rommel. Tratta un argomento poco discusso con ricerche e analisi approfondite sulle tattiche militari e sugli aspetti psicologici della guerra.

Svantaggi:

Il libro presenta numerosi refusi che ne ostacolano la leggibilità, tra cui errori di ortografia ed errori critici relativi ai fatti storici. Alcune aree sono state curate male, causando confusione sulla terminologia militare e imprecisioni di fatto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exit Rommel: The Tunisian Campaign, 1942-43

Contenuto del libro:

- La storia della sconfitta della leggendaria Volpe del Deserto - Analizza la figura del generale Rommel - Descrive le difficoltà logistiche e l'erosione della qualità delle armi dell'Afrika Korps Nelle sabbie del Nord Africa durante i primi anni della Seconda Guerra Mondiale, il feldmaresciallo tedesco Erwin Rommel si fece la fama di “Volpe del Deserto”.

Dopo una serie di successi, le fortune di Rommel iniziarono a peggiorare con le battaglie di El Alamein, dove gli inglesi sotto Bernard Montgomery fermarono l'espansione dell'Asse nell'autunno del 1942, seguite giorni dopo dagli sbarchi americani in Marocco e Algeria. Mentre gli americani spingevano i tedeschi in Tunisia da ovest e gli inglesi da est, Rommel sbaragliava le forze americane al Passo di Kasserine.

Dopo che il suo ultimo attacco a Medenine fu respinto, la Volpe del Deserto fu costretta ad evacuare, lasciando gran parte delle sue favolose forze alla prigionia alleata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811733816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Exit Rommel: La campagna di Tunisia, 1942-43 - Exit Rommel: The Tunisian Campaign, 1942-43
- La storia della sconfitta della leggendaria Volpe del...
Exit Rommel: La campagna di Tunisia, 1942-43 - Exit Rommel: The Tunisian Campaign, 1942-43

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)