Existiramos El Mar / Esisteremo il mare

Punteggio:   (3,9 su 5)

Existiramos El Mar / Esisteremo il mare (Beln Gopegui)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.

Titolo originale:

Existiramos El Mar / We Would Exist the Sea

Contenuto del libro:

Perché sarebbe possibile vivere in modo diverso.

Un romanzo luminoso sulla lealtà e la convivenza.

Al 26° piano di Calle Martín Vargas a Madrid, Lena, Hugo, Ramiro, Camelia e Jara sono riusciti a trasformare l'appartamento che condividono in uno spazio di vita comune. I quarantenni vivono insieme per necessità e perché fa parte del loro modo di intendere la convivenza e le relazioni personali. Ma la situazione e il carattere di Jara sono più instabili: non ha un lavoro da molto tempo ed è sempre in tensione. È per questo che se n'è andata senza avvisare e senza lasciare un biglietto con la sua posizione?

Existiríamos el mar è una ventata di energia che ci porta sui sentieri dove si incontrano la fragilità e la forza, il difficile e il possibile, i nuovi inizi e le diverse forme di perseveranza e lealtà. Belén Gopegui ha scritto un romanzo audace e commovente di storie comuni dove l'intensità maggiore non risiede né nel buio né nel torbido, ma a volte, molte volte, in momenti di rispetto, risate, chiacchiere, felicità, sostegno reciproco o rabbia condivisa.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Perché sarebbe possibile vivere altrimenti.

Un romanzo brillante sulla lealtà e la convivenza.

Al portale 26 di Calle Martín Vargas a Madrid, Lena, Hugo, Ramiro, Camelia e Jara sono riusciti a trasformare l'appartamento che condividono in uno spazio di vita comune. A quarant'anni vivono insieme per necessità e perché fa parte del loro modo di intendere la convivenza e le relazioni personali. Ma la situazione e la personalità di Jara sono più instabili: non ha un lavoro da molto tempo e vive sempre al limite. È per questo che se n'è andato senza preavviso e senza lasciare un biglietto con la sua posizione?

We Would Exist the Sea è una ventata di energia che ci porta sui sentieri dove si incontrano la fragilità e la forza, il difficile e il possibile, i nuovi inizi e i diversi mezzi di perseveranza e lealtà. Belén Gopegui ha scritto un romanzo audace e commovente di storie comuni in cui ciò che è più intenso non risiede nel più oscuro né nel più torbido, ma, a volte, molte volte, in momenti di rispetto, risate, conversazione, felicità, sostegno reciproco o rabbia condivisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788439739296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Existiramos El Mar / Esisteremo il mare - Existiramos El Mar / We Would Exist the Sea
Perché sarebbe possibile vivere in modo diverso.Un...
Existiramos El Mar / Esisteremo il mare - Existiramos El Mar / We Would Exist the Sea
Resta questo giorno e questa notte con me - Stay This Day and Night with Me
È la storia di Olga, una matematica in pensione, e di Mateo, uno studente...
Resta questo giorno e questa notte con me - Stay This Day and Night with Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)