Exile Nation - Droghe, prigioni, politica e spiritualità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Exile Nation - Droghe, prigioni, politica e spiritualità (Charles Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Exile Nation” di Charles Shaw è un libro di memorie potente e di grande impatto emotivo che esplora i temi della dipendenza, del complesso industriale carcerario e della giustizia sociale. La storia personale di Shaw si intreccia con un'ampia ricerca sui problemi della società, rendendo il libro informativo e d'impatto. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una lettura trasformativa che sfida le nozioni preconcette sul sistema giudiziario e sulle lotte personali legate all'uso di droghe.

Vantaggi:

Narrazione profondamente personale ed emotiva che risuona con i lettori.
Combina la memoria personale con il contesto storico e politico, fornendo una visione completa della dipendenza e del sistema carcerario.
Incoraggia il pensiero critico e la discussione su temi sociali poco rappresentati.
Scritto con onestà, umorismo e chiarezza, rende accessibili argomenti complessi.
Considerato illuminante e ispiratore, offre speranza e un appello alla consapevolezza sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti le rappresentazioni grafiche della dipendenza e dell'incarcerazione.
Il libro può sfidare le convinzioni di coloro che non hanno familiarità con i temi trattati, il che potrebbe causare disagio.
Il riconoscimento della complessa storia personale dell'autore potrebbe non risuonare con tutti.
Alcuni lettori potrebbero percepire una mancanza di equilibrio nella discussione dei problemi sistemici rispetto alla responsabilità personale.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exile Nation - Drugs, Prisons, Politics, and Spirituality

Contenuto del libro:

Un'opera “straordinaria” di giornalismo spirituale che affronta i temi della droga, delle carceri, della politica e della spiritualità attraverso la storia personale di Shaw ( Chicago Tribune ), pubblicata originariamente come serie su Reality Sandwich e sull'Huffington Post.

Nel 2005, Shaw è stato arrestato a Chicago per possesso di MDMA ed è stato mandato in prigione per un anno. Shaw non solo analizza l'attuale sistema carcerario e i suoi numerosi difetti distruttivi, ma anche il modo in cui la cultura americana considera i criminali e coloro che vivono al di fuori della società. Inizia la sua storia dal carcere della contea di Cook di Chicago e usa la sua infrastruttura tentacolare e altamente corrotta per costruire la sua argomentazione generale.

Si tratta di uno sguardo dall'interno sui segmenti dimenticati o esclusi della nostra società, sugli stili di vita e le sottoculture prive di diritti che esistono in quella che Shaw chiama la “nazione dell'esilio”. Si tratta di coloro che hanno perso in parte o del tutto la capacità di partecipare alle piene opportunità della società a causa di un arresto o di una condanna per reati non violenti, legati alla droga o “morali”, di coloro che non possono partecipare all'economia del credito e di coloro che hanno scelto uno stile di vita che implica una politica e una sessualità radicali, libertà cognitive e pratiche spirituali e di guarigione non ortodosse. Insieme costituiscono la nuova “controcultura evolutiva” dell'epoca più significativa della storia umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764418
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Drugs, Prisons, Politics, and Spirituality
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Exile Nation - Droghe, prigioni, politica e spiritualità - Exile Nation - Drugs, Prisons, Politics,...
Un'opera “straordinaria” di giornalismo...
Exile Nation - Droghe, prigioni, politica e spiritualità - Exile Nation - Drugs, Prisons, Politics, and Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)