Executive Coaching: la percezione degli amministratori delegati delle aziende di maggior successo di Fortune 500

Executive Coaching: la percezione degli amministratori delegati delle aziende di maggior successo di Fortune 500 (Sam Fanasheh)

Titolo originale:

Executive Coaching: A Perception of the Chief Executive Officers of the Most Successful Fortune 500 Companies

Contenuto del libro:

Lo studio ha esplorato la percezione dell'executive coaching tra gli amministratori delegati (CEO) delle 500 maggiori aziende americane, come risulta dalla lista della rivista Fortune del 15 aprile 2002. Lo studio ha utilizzato uno strumento composto da 12 domande.

Il questionario è stato inviato agli amministratori delegati delle 500 maggiori aziende americane. Sono state fornite una lettera di presentazione e una busta autoindirizzata e affrancata. Le risposte degli attributi sono state codificate e analizzate utilizzando diversi strumenti statistici descrittivi.

Dei 500 amministratori delegati presi in considerazione, 143 hanno partecipato a questo studio. Il 76% degli intervistati ha dimostrato una buona comprensione dei concetti di base dell'executive coaching. L'83% è stato in grado di distinguere il coaching dalla consulenza, il 61% ha dichiarato che il coaching può migliorare la propria vita, il 49% è d'accordo con l'idea di assumere degli executive coach e il 32% ha dichiarato di aver assunto dei coach.

Coloro che non hanno mai assunto un coach hanno mostrato una grande disponibilità (37%) ad assumerne uno. Il 62% degli intervistati ha indicato una preferenza per i coach esterni alla propria organizzazione, il 51% ne cercherebbe uno attraverso le risorse umane, il 31% preferirebbe siti esterni alla propria azienda per le sessioni di coaching e il 43% manterrebbe il rapporto di coaching riservato. Il 39% dei partecipanti ha espresso la convinzione che il coaching non debba essere limitato a uno specifico livello manageriale e il 37% ha dichiarato di sostenere la ricerca relativa all'executive coaching.

Sulla base di questi risultati, l'executive coaching può essere considerato un investimento utile. Studi futuri potrebbero esaminare più da vicino i dettagli e le caratteristiche della sessione di coaching e potrebbero esplorare il cosiddetto "consulente di fiducia", una persona che si ritiene essere molto più vicina al cliente di quanto lo sia il coach.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581122862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Executive Coaching: la percezione degli amministratori delegati delle aziende di maggior successo di...
Lo studio ha esplorato la percezione...
Executive Coaching: la percezione degli amministratori delegati delle aziende di maggior successo di Fortune 500 - Executive Coaching: A Perception of the Chief Executive Officers of the Most Successful Fortune 500 Companies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)