Evocazioni

Evocazioni (Brian Blair)

Titolo originale:

Evocations

Contenuto del libro:

Le fotografie di questo volume sono evocazioni rese visibili attraverso la riflessione, l'osservazione, l'esplorazione e l'espressione... l'incarnazione della memoria, la resa della verità emotiva personale...

ricordi della vita del fotografo durante gli anni Settanta, nel decennio in cui ha seguito la formazione artistica di base e si è sviluppato come professionista dell'immagine. Pochi fotogrammi di questa collezione furono stampati all'epoca e i negativi rimasero intatti per decenni in una vecchia scatola di cartone che abitava le cantine e le soffitte del suo mondo transitorio. Nel 2017, 40 anni dopo, ha aperto quella scatola e ha scoperto di nuovo la storia, risvegliando sentimenti e percezioni da tempo sopiti.

Attraverso il prisma del tempo, la reminiscenza a volte porta chiarezza, ma altrettanto spesso i residui del passato possono essere complessi e sfocati. Le metafore di queste riflessioni visive contemporanee sono sia non verbali che evocative, oltre a testimoniare la veridicità e la longevità dei frammenti oculari, riverberi di un lungo processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771837668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evocazioni - Evocations
Le fotografie di questo volume sono evocazioni rese visibili attraverso la riflessione, l'osservazione, l'esplorazione e l'espressione... l'incarnazione della...
Evocazioni - Evocations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)