Evitare la scomparsa della democrazia: Un racconto cautelativo per insegnanti e presidi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Evitare la scomparsa della democrazia: Un racconto cautelativo per insegnanti e presidi (Sharron Goldman Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Democrazia: Use it or Lose it” sottolinea l'importanza della democrazia nell'educazione e nella società, sostenendo la necessità di una partecipazione attiva per garantire che i valori democratici siano mantenuti per le generazioni future. È ben scritto e stimola il pensiero critico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, incoraggia le domande, è coinvolgente per i lettori al di là degli educatori e fornisce spunti vitali sul ruolo della democrazia nell'istruzione e nella società.

Svantaggi:

La recensione non evidenzia alcun aspetto negativo specifico; le critiche potenziali possono includere la mancanza di esempi pratici o di passi da compiere per gli individui che vogliono impegnarsi nella democrazia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Avoiding the Demise of Democracy: A Cautionary Tale for Teachers and Principals

Contenuto del libro:

Negli anni Settanta, i paesi lodavano l'istruzione americana come uno dei migliori sistemi al mondo. Poi è arrivato il movimento per l'accountability.

Ciò che veniva misurato era ciò che contava. Chi misurava poco veniva punito. Quelli che misuravano alto venivano premiati.

Con le misurazioni si è persa l'enfasi sul pensiero critico, così necessario per preservare la democrazia americana e migliorare lo stile di vita americano. Dove imparano i bambini le abilità, la pratica e le abitudini della democrazia? Il secondo volume di Sharron Goldman Walker sulla democrazia nell'educazione chiede agli educatori, in particolare agli insegnanti e ai direttori, di contemplare il loro ruolo nell'educazione e le sue connessioni con la conservazione della democrazia americana.

Mandiamo i bambini a scuola per imparare solo a ottenere punteggi elevati nei test di valutazione? Se la democrazia non si impara con la pratica nella scuola, come faranno i bambini a riconoscerla quando la lasceranno? Saranno in grado di riflettere criticamente sulle questioni che vengono loro presentate? La politica di oggi si è ridotta a urla reciproche, a nomi e cognomi, all'odio e alla paura. Senza la capacità di riflettere criticamente su opinioni divergenti attraverso un discorso ragionato, quale sarà la qualità della democrazia? Se la democrazia nell'educazione non viene praticata nelle scuole, la democrazia in America svanirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475806229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evitare la scomparsa della democrazia: Un racconto cautelativo per insegnanti e presidi - Avoiding...
Negli anni Settanta, i paesi lodavano l'istruzione...
Evitare la scomparsa della democrazia: Un racconto cautelativo per insegnanti e presidi - Avoiding the Demise of Democracy: A Cautionary Tale for Teachers and Principals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)