Evitare il Rapimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Evitare il Rapimento (J. Weyant Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Karen J. Weyant è stata molto apprezzata per le sue immagini vivide e la sua profondità emotiva, che trasportano i lettori nelle esperienze di crescita nelle zone rurali, in particolare nell'Appalachia settentrionale e nella Rust Belt. I lettori apprezzano la relatività e i dettagli della scrittura, nonché l'esplorazione di temi quali la sopravvivenza, la speranza e la resilienza.

Vantaggi:

Spedizione veloce, ottimo prezzo, splendida raccolta di poesie toccanti, immagini eccezionali, temi relativi alla crescita e al legame con il luogo, scritti in modo eccellente con descrizioni ricche e strati di significato che premiano più letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie rilevanti soprattutto per coloro che hanno un legame con l'Appalachia settentrionale o la Rust Belt, mentre coloro che non hanno a che fare con questo background potrebbero non connettersi così profondamente con i temi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Avoiding the Rapture

Contenuto del libro:

Avoiding the Rapture è una raccolta di poesie sulla sopravvivenza all'infanzia, alla religione e ai modi in cui si insegna alle ragazze a comportarsi. Karen J. Weyant apre la Rust Belt al lettore e gli mostra com'è la vita in quei luoghi: dura e crudele, ma con accenni di tenerezza e speranza. Incontriamo ragazzi problematici e ragazze avventurose, incontriamo i sopravvissuti a una vita difficile, incontriamo chi si arrangia e chi no. Questa raccolta dimostra che anche il difficile può essere bello, che anche il duro può contenere morbidezza. In definitiva, questa raccolta mostra al lettore che per sopravvivere bisogna essere disposti a lottare, ma se lo si fa, si viene ricompensati con una vita rigogliosa e vibrante.

*.

Karen J. Weyant dedica Avoiding the Rapture, "a tutte le ragazze della Rust Belt" che hanno fatto ciò che il titolo suggerisce: sopravvivere alla paura incombente dei corpi fisici dei giusti che salgono al cielo. La Weyant distilla, in versi evocativi e sapientemente realizzati, una splendida sfida alla fanciullezza che deriva dall'essersi sottratte a quella paura per abbracciare il desiderio di base di piaceri come sigarette, vestiti alla moda e burrocacao aromatizzato. Questa raccolta è un capolavoro biblico. Cattura la perdita e il desiderio di sopravvivenza. Anche voi sentirete il Rapturous allontanarsi, ma vorrete rimanere qui, solo un po' più a lungo.

Sara Moore Wagner, autrice di Swan Wife e Hillbilly Madonna.

Mappa stradale e guida sul campo, Avoiding the Rapture documenta una maturazione durante gli effetti devastanti della deindustrializzazione. Le poesie di Karen Weyant rivelano la dura esistenza di ragazze preveggenti che "sentono l'odore dell'acqua prima che la pioggia si gonfi", circondate da adulti che "avrebbero dovuto ascoltare". Tra bicchieri di birra rotti e rifiuti della strada, dove il cielo notturno è "schizzato di strass" e "il fiume della città è di un marrone denso, troppo scuro per essere visto", queste sono poesie di compassione scritte con uno sguardo senza fronzoli. Una testimonianza di sopravvivenza, piena di spigoli e di meraviglia, "Evitare il Rapimento" non lascia indietro nessuno. È un esordio notevole".

Suzanne Frischkorn, autrice di Stella fissa.

La Rust Belt ha già visto il rapimento, anzi, ne ha visti parecchi, e chi è rimasto indietro ogni volta continua a raccontare nuove storie. In Avoiding the Rapture di Karen J. Weyant, incontriamo ragazze che hanno "vissuto tra i morti" indossando glitter da negozio artigianale e burrocacao alla vaniglia, che hanno dovuto imparare a sopravvivere ascoltando il fiume e cercando risposte nei campi, il cui spirito indomito è stato forgiato dove "Dio puzzava di carta bruciata". Attraverso immagini e musiche straordinarie, Weyant dipinge con i colori e le trame di un paesaggio post-industriale che riflette più di una semplice nostalgia. Questa è poesia per chiunque sappia che "quando tutti scompaiono, tutto ciò che vedi sarà tuo", ma solo se lo rivendichi.

Rochelle Hurt, autrice di The Rusted City e The J Girls: A Reality Show

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736138694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evitare il Rapimento - Avoiding the Rapture
Avoiding the Rapture è una raccolta di poesie sulla sopravvivenza all'infanzia, alla religione e ai modi in cui...
Evitare il Rapimento - Avoiding the Rapture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)