Evitare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Evitare (Michael Lowenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Avoidance, un romanzo di Michael Lowenthal, esplora in modo intricato i temi delle scelte, della sessualità e delle strutture sociali delle comunità insulari, in particolare gli Amish e un campo estivo. La storia segue Jeremy, uno studente laureato che studia gli Amish, alle prese con i suoi sentimenti per un campeggiatore quattordicenne di nome Max. La narrazione si addentra in complessi dilemmi morali che riguardano il consenso e l'abuso, offrendo una lettura stimolante e inquietante.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come elegante ed evocativa, che intreccia abilmente temi complessi e un ricco sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato la doppia narrazione della vita Amish e delle esperienze del campo estivo, con personaggi avvincenti e comprensibili. Il romanzo solleva domande significative sulle scelte morali e sulle norme sociali, coinvolgendo emotivamente i lettori e rendendolo difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro fortemente inquietante, in particolare per i temi dell'abuso di minori e della confusione sessuale. Ci sono critiche riguardo all'esecuzione della trama, con alcuni recensori che hanno notato una mancanza di messa a fuoco o di coerenza, così come problemi con la caratterizzazione dei personaggi e dialoghi che sono sembrati poco realistici, in particolare per quanto riguarda il modo di parlare dei personaggi adolescenti. Anche il finale è stato deludente per diversi lettori, che hanno ritenuto che lasciasse degli archi emotivi irrisolti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Avoidance

Contenuto del libro:

Jeremy lotta per scrivere la sua tesi di laurea sugli Amish e sulle leggi di espulsione. Come fa una persona, esclusa completamente dall'unica comunità che abbia mai conosciuto, a vivere il resto della sua vita? Dopo lunghe interviste con Beulah, una giovane donna espulsa, Jeremy non è più vicino alla comprensione della sua scelta di quanto non lo sia al suo peculiare esilio.

Camp Ironwood, immerso nei boschi del Vermont, è più di una distrazione estiva per adolescenti irrequieti: è un luogo di appartenenza. E non diversamente dalla comunità Amish, è un luogo in cui il tutto è più grande della somma delle sue parti. Per Jeremy, prima come campeggiatore e poi come co-direttore, le consuete attività del campo diventano una sorta di rituale che lega la comunità. Ma quando viene colto alla sprovvista dal fascino seducente di Max, un quattordicenne di Manhattan, tutto braccia, gambe e atteggiamenti, Jeremy deve affrontare i suoi desideri e, peggio ancora, scoprire gli oscuri segreti del suo amato Camp Ironwood.

Nel potente e audace romanzo Avoidance, Lowenthal traccia con eleganza un inaspettato parallelismo tra gli Amish e Camp Ironwood. Così facendo, esplora in modo ingegnoso un dilemma antico: i desideri individuali contro il bene di una comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555973674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso con gli sconosciuti - Sex with Strangers
Un'esplorazione ferocemente onesta dei rischi e delle ricompense delle relazioni contemporanee - e degli agganci -...
Sesso con gli sconosciuti - Sex with Strangers
Il test di paternità - The Paternity Test
Pat Faunce desidera qualcosa di più della sua spensierata vita newyorkese e della sua relazione aperta con Stu, un pilota...
Il test di paternità - The Paternity Test
Evitare - Avoidance
Jeremy lotta per scrivere la sua tesi di laurea sugli Amish e sulle leggi di espulsione. Come fa una persona, esclusa completamente dall'unica...
Evitare - Avoidance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)