Everglades: Le zone umide d'America

Punteggio:   (4,9 su 5)

Everglades: Le zone umide d'America (Mac Stone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle Everglades è stato lodato per le sue splendide fotografie e per le narrazioni ponderate, che mostrano la bellezza e l'importanza di questo ecosistema unico. I recensori sottolineano la diversità delle foto e la profondità degli editoriali, che lo rendono più di un tipico libro da tavolo. Molti lettori lo raccomandano come una preziosa aggiunta alle biblioteche personali e apprezzano gli aspetti educativi che offre sulle Everglades.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie e di alta qualità che catturano la bellezza delle Everglades.

Svantaggi:

Foto diverse e ben curate che raccontano una storia ricca.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everglades: America's Wetland

Contenuto del libro:

"Fervente e commovente" - David Yarnold, presidente e CEO della National Audubon Society.

"La spettacolare fotografia di Stone cattura lo splendore delle Everglades americane. Il suo notevole libro è la prova convincente che la nostra nazione non può rischiare di perdere questa meraviglia naturale unica" - Eric Eikenberg, CEO della Everglades Foundation.

" Everglades ci porta nella vita di specie sfuggenti che vivono lontano dalle passerelle e dai sentieri turistici. Con la mente di uno scienziato, gli occhi di un artista e il cuore di un avventuriero, Stone testimonia l'impareggiabile bellezza delle zone umide americane" - Carlton Ward Jr., autore di Florida Cowboys.

"Quello che Mac Stone ha fatto con le immagini è simile a quello che Marjory Stoneman Douglas ha fatto con le parole, e la nostra comprensione e il nostro apprezzamento delle Everglades sono stati ancora una volta trasformati" - John Moran, autore di Journal of Light.

"Mostra la bellezza naturale della regione delle Everglades e tocca le questioni critiche che i gestori delle risorse devono affrontare oggi. Offre un'esperienza visiva dinamica e fornisce un resoconto molto toccante di questo tesoro nazionale spesso frainteso" - Roger Hammer, autore di A Falcon Guide to Everglades National Park and the Surrounding Area.

"Le fotografie di Mac Stone catturano l'essenza delle Everglades, un'area naturale vasta e unica che continua a essere minacciata dagli interessi commerciali."--Jerald Milanich, coautore di Enchantments: Julian Dimock's Photographs of Southwest Florida.

Dal lago Okeechobee alla baia della Florida, dalle fauci spaccaossa di un alligatore alle tempeste che attraversano il backcountry delle acque nere, il pluripremiato fotografo ambientalista Mac Stone ci accompagna in un viaggio visivo attraverso le Everglades. Più di 200 fotografie di grande impatto mostrano la bellezza naturale di questa zona umida unica, catturando l'incredibile profondità dei suoi paesaggi, la diversità della sua fauna e la resilienza della più grande area selvaggia subtropicale degli Stati Uniti.

Le vedute aeree evidenziano la vasta estensione del Fiume d'erba. Le immagini subacquee catturano le infinite meraviglie delle Everglades, compresi gli squali che sfrecciano tra le radici delle mangrovie. Primi piani intimi mostrano una flora e una fauna impressionanti, come l'orchidea fantasma, la pantera della Florida, il nibbio lumaca delle Everglades, in pericolo di estinzione, le spatole rosate e, naturalmente, il maestoso alligatore americano.

Come biologo della National Audubon Society, Stone ha viaggiato nelle aree più remote delle Everglades per raccogliere queste immagini. Con la sua macchina fotografica ha esplorato l'Everglades National Park, la palude di Corkscrew, Fisheating Creek e decine di siti che pochi sono autorizzati a visitare. Le sue splendide fotografie catturano le innumerevoli sfaccettature di questa meraviglia ecologica e parlano dell'importanza della conservazione della natura selvaggia e della necessità di proteggere queste zone umide incredibilmente selvagge.

In una speciale prefazione, Michael Grunwald introduce i lettori a una breve storia delle Everglades, dall'immensa quantità di sviluppo e ristrutturazione che ha subito a una discussione sui pericoli insiti nella distruzione di un ecosistema così importante. Grunwald spiega quanto sia cruciale il ripristino delle Everglades, non solo per la Florida ma anche come cartina di tornasole per altri bacini idrici in tutto il mondo.

Saggi esclusivi delle migliori menti della conservazione delle Everglades compaiono in tutto il libro, aprendo una prospettiva ancora più ampia sulle potenti fotografie di Stone. Con la sua stellare selezione di scritti informativi, insieme alle immagini che hanno conquistato il National Geographic, la BBC, la NPR, nonché riviste e giornali di tutto il mondo, Everglades offre uno sguardo raro sulla zona umida più famosa del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813049854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Everglades: Le zone umide d'America - Everglades: America's Wetland
"Fervente e commovente" - David Yarnold, presidente e CEO della National Audubon...
Everglades: Le zone umide d'America - Everglades: America's Wetland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)