Everest Inghilterra: Un pellegrinaggio a 29.016 metri di altezza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Everest Inghilterra: Un pellegrinaggio a 29.016 metri di altezza (Owen Jones Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un'escursione nell'amore” di Peter Owen-Jones offre una miscela unica di avventura personale e riflessione spirituale attraverso il paesaggio inglese. Mentre alcuni lettori apprezzano la profonda teologia ambientale dell'autore e le suggestive descrizioni della natura, altri trovano che la scrittura sia disarticolata ed eccessivamente introspettiva, mancando di attenzione sia come guida escursionistica che come narrazione coerente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le descrizioni vivide e sensoriali dei paesaggi inglesi e l'integrazione della teologia ambientale, che evidenzia un viaggio di amore e consapevolezza verso la natura. Il libro è noto per le sue qualità tonali che ricordano i precedenti scritti naturalistici del XX secolo, fornendo una prospettiva filosofica sulla bellezza e l'importanza del pianeta.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro sia autoindulgente e sconnesso, privo della struttura di una guida o di una narrazione avvincente. Alcuni ritengono che contenga eccessive riflessioni morali che sminuiscono l'esperienza di lettura, mentre l'inclusione di fotografie oscure sembra arbitraria. Inoltre, c'è una percezione di snobismo nelle critiche dell'autore agli altri escursionisti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everest England: A Pilgrimage of 29,016 Feet

Contenuto del libro:

Una guida escursionistica unica nel suo genere su 20 cime della Gran Bretagna, che si sommano all'altezza esatta dell'Everest.

Scalare le vette dell'Everest, la montagna più alta del mondo, è l'ultima sfida fisica e mentale a cui la razza umana può aspirare. Ma poiché richiede anni di preparazione e un minimo di 25.000 dollari per essere raggiunta, rimane fuori dalla portata della maggior parte di noi.

Questo libro permette alle persone comuni di intraprendere il loro personale “Everest” senza lasciare la verde e piacevole terra inglese. Salendo su colline di varie dimensioni, le cui salite raggiungono la stessa altezza dell'Everest - 29.016 piedi - il famoso vicario e conterraneo Peter Owen Jones guida il lettore in un viaggio su strada che copre oltre 20 salite in diverse parti dell'Inghilterra. Le salite possono essere affrontate con attenzione per un periodo limitato - 20 giorni è il tempo suggerito - o il più velocemente possibile, creando così una sfida fisica simile a quella delle Tre Cime.

Le scalate possono anche essere intraprese separatamente per periodi di tempo più lunghi e utilizzate come opportunità per la mindfulness e la meditazione tranquilla sotto la guida spirituale di Peter. Il viaggio tocca luoghi sacri che si trovano sulle scogliere costiere, antichi siti sacri, torri, cime, montagne e la chiesa più alta d'Inghilterra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749579234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:273

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pathlands: Passeggiate tranquille attraverso la Gran Bretagna - Pathlands: Tranquil Walks Through...
Un libro insolito di passeggiate in tutta la Gran...
Pathlands: Passeggiate tranquille attraverso la Gran Bretagna - Pathlands: Tranquil Walks Through Britain
Everest Inghilterra: Un pellegrinaggio a 29.016 metri di altezza - Everest England: A Pilgrimage of...
Una guida escursionistica unica nel suo genere su...
Everest Inghilterra: Un pellegrinaggio a 29.016 metri di altezza - Everest England: A Pilgrimage of 29,016 Feet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)