Ever Fallen in Love: I nastri perduti dei Buzzcocks

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ever Fallen in Love: I nastri perduti dei Buzzcocks (Pete Shelley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata e coinvolgente dei Buzzcocks, incentrata principalmente sul punto di vista di Pete Shelley, che fornisce approfondimenti sulla musica e sulla storia della band. È ben accolto dai fan per la sua onesta rappresentazione e la ricchezza di aneddoti, anche se alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità critica e un certo pregiudizio da parte dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce un tesoro di approfondimenti sulle canzoni dei Buzzcocks. Presenta le parole di Pete Shelley e offre un resoconto dettagliato della storia della band. I fan apprezzano gli aneddoti onesti e umoristici, che lo rendono un giusto tributo a Pete Shelley.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di una valutazione critica dell'importanza della band e che in alcuni punti sia un po' superficiale. I pregiudizi dell'autore e la sopravvalutazione dell'eredità del gruppo rispetto ad altri, come i Beatles, sono stati considerati imbarazzanti da alcuni. È stato anche espresso il desiderio di avere più punti di vista da parte di altri membri della band.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ever Fallen in Love: The Lost Buzzcocks Tapes

Contenuto del libro:

Registrazioni appena scoperte di una leggenda della musica nelle sue straordinarie parole: il punk, i Buzzcocks e l'ispirazione di alcune delle più grandi canzoni mai scritte.

“Un sacco di storie fantastiche... Una visione affascinante”.

- JOHN MAHER, Buzzcocks.

“Pete e i Buzzcocks erano presenti fin dall'inizio”.

- BERNARD SUMNER, Joy Division e New Order

“Un vero gentiluomo e un grande artista e autore di canzoni”.

- PETER HOOK, Joy Division e New Order

Quando Pete Shelley, cantante della leggendaria punk band Buzzcocks, è scomparso nel 2018 abbiamo perso la possibilità di ascoltare una delle stelle più brillanti della musica raccontare la sua storia.

O almeno così sembrava.

Ora, sono emerse le registrazioni di una serie di straordinarie interviste in cui Pete racconta la storia della sua vita, della sua band e del suo posto nel cuore pulsante dell'esplosione punk in modo affascinante e dettagliato.

Registrate nel corso di una serie di telefonate notturne con un amico intimo, le registrazioni ascoltano Pete parlare canzone per canzone dei Buzzcocks per rivelare i ricordi personali dietro la musica e l'ispirazione per capolavori come “Ever Fallen in Love (With Someone You Shouldn't've)” e “What Do I Get? '.

Pubblicato per la prima volta e con la benedizione della proprietà di Pete, Ever Fallen In Love: The Lost Buzzcocks Tapes è un tributo a un membro fondatore del punk e un'occasione per ascoltare uno dei veri visionari della musica raccontare finalmente la propria storia.

“Ricoperti di dubbi e lievi rimpianti, i classici pop malati d'amore di Pete Shelley hanno un fascino agrodolce che parlerà per sempre ai giovani romantici”.

- JOHN COOPER CLARKE

"I Buzzcocks sono stati la carta blu per il mio amore per la musica. Il pop puro ha incontrato il punk e il risultato è stato perfetto”.

-TIM BURGESS, The Charlatans

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788402880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ever Fallen in Love: I nastri perduti dei Buzzcocks - Ever Fallen in Love: The Lost Buzzcocks...
Registrazioni appena scoperte di una leggenda...
Ever Fallen in Love: I nastri perduti dei Buzzcocks - Ever Fallen in Love: The Lost Buzzcocks Tapes
Innamorati per sempre: I nastri perduti dei Buzzcocks - Ever Fallen in Love: The Lost Buzzcocks...
Registrazioni appena scoperte di una leggenda...
Innamorati per sempre: I nastri perduti dei Buzzcocks - Ever Fallen in Love: The Lost Buzzcocks Tapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)