Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi prodotti farmaceutici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi prodotti farmaceutici (a. Fisher Jill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Adverse Events: Race, Inequality, and the Testing of New Pharmaceuticals

Contenuto del libro:

Vincitore, 2022, del premio Donald W. Light per la sociologia medica applicata, assegnato dalla sezione di sociologia medica dell'Associazione sociologica americana.

Vincitore, 2021 Robert K. Merton Book Award, assegnato dalla sezione Scienza, conoscenza e tecnologia dell'American Sociological Association.

2021 Outstanding Academic Title, Choice Magazine.

Esplora l'ineguaglianza sociale dei test clinici sui farmaci e i suoi effetti sui risultati scientifici.

Immaginate di offrirvi volontari per la sperimentazione clinica di un farmaco sperimentale. L'unico beneficio diretto della partecipazione è che riceverete fino a 5.175 dollari. Dovete passare venti notti letteralmente chiusi in una struttura di ricerca. Vi verrà detto cosa mangiare, quando mangiare e quando dormire. Condividerete la camera da letto con diversi sconosciuti. Chi siete e perché scegliete di partecipare a questo tipo di studio?

Questo libro esplora il mondo nascosto dei test farmaceutici su volontari sani. Basandosi su due anni di lavoro sul campo nelle cliniche di tutto il Paese e su 268 interviste a partecipanti e personale, illustra come la decisione di partecipare a questi studi sia spesso influenzata dalla povertà e dalla mancanza di opportunità di lavoro. Dimostra che i partecipanti sani sono tipicamente reclutati dalle comunità afroamericane e latinoamericane e che spesso si tratta di partecipanti seriali, che ottengono una parte significativa del loro reddito da questi studi.

Questo libro rivela non solo come la disuguaglianza sociale plasmi fondamentalmente queste sperimentazioni farmacologiche, ma illustra anche gli importanti problemi di validità insiti in questa modalità di sperimentazione di nuovi farmaci. Questi studi altamente controllati hanno poca somiglianza con le condizioni del mondo reale e tutti i soggetti coinvolti sono incentivati a giocare con il sistema, facendo apparire i nuovi farmaci più sicuri di quanto non siano in realtà.

Adverse Events offre una visione inedita dell'intersezione tra disuguaglianze razziali e sperimentazione farmaceutica, segnalando i pericoli di questa impresa di ricerca sia per la giustizia sociale che per la salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479862160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi prodotti farmaceutici - Adverse...
Vincitore, 2022, del premio Donald W. Light per...
Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi prodotti farmaceutici - Adverse Events: Race, Inequality, and the Testing of New Pharmaceuticals
Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi farmaci - Adverse Events: Race,...
Vincitore, 2022, del premio Donald W. Light per...
Eventi avversi: Razza, disuguaglianza e sperimentazione di nuovi farmaci - Adverse Events: Race, Inequality, and the Testing of New Pharmaceuticals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)