Eveli: Memorie di un gioielliere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eveli: Memorie di un gioielliere (Sabatie Eveli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Eveli: A Jeweler's Memoir

Contenuto del libro:

- Un viaggio intimo attraverso la vita, il lavoro e le influenze dell'artista di gioielli Eveli, protettrice dell'artista Hopi Charles Loloma- Narrato dall'artista, che dimostra il suo profondo legame personale con la natura- Questo libro altamente artistico raccoglie storie e poesie, oltre a fotografie di splendidi gioielli a mosaico di ispirazione Hopi e marocchina- Prefazione di Cheri Falkenstein-Doyle e introduzione di Mark BahtiEveli Sabatie, di origine nordafricana, è stata a lungo affascinata dalla cultura e dalla storia dei nativi americani. Da giovane, nel 1968, lasciò la sua casa di Parigi per trasferirsi a San Francisco, nella speranza di saperne di più.

Un incontro casuale con un tradizionalista Hopi la invita a recarsi in Arizona, dove fa il suo apprendistato presso un maestro creatore di gioielli nativi americani. Per lei è l'inizio di un nuovo mondo. L'arte non può mai essere completamente separata dalla voce dell'artista, né dal mondo naturale.

Quando Eveli ha incontrato il diaspro rosso mentre vagava per le montagne dell'Arizona, ha capito che doveva incorporare la geologia locale nel suo lavoro. Ma le materie prime sono solo uno dei tanti modi in cui il mondo che circonda Eveli plasma la sua arte.

Questo libro è un'esplorazione diretta e personale del lavoro di Eveli, che segue il suo arco di crescita, le sue sfide e i suoi processi interni. I gioielli di Eveli sono interamente creati da lei, dalla raccolta del materiale alla fabbricazione del corpo del pezzo, al lavoro di lapidario e infine all'aggiunta di incastonature e finiture. Lavora in un ambiente rustico e antico, scegliendo spesso di utilizzare strumenti rudimentali e fatti in casa piuttosto che tecniche commerciali.

Questo libro esplora il suo processo creativo attraverso cinque sezioni: THE JOURNEY, una panoramica biografica del periodo trascorso nella riserva Hopi nell'Arizona settentrionale, dove ha fatto il suo apprendistato sotto la guida di Charles Loloma; CLOUDS AND RAIN, che esplora l'influenza degli Hopi e del deserto sul suo lavoro; BEING HOME, che parla in modo più dettagliato del rapporto di Eveli con l'ambiente; BEING HUMAN, uno studio filosofico sull'umanità attraverso i gioielli; e BRANCHING OUT, che presenta le altre opere di Eveli, ricercate da collezionisti di tutto il mondo. Si tratta di una profonda riflessione sulla terra, attraverso il mezzo dei gioielli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788841924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eveli: Memorie di un gioielliere - Eveli: A Jeweler's Memoir
- Un viaggio intimo attraverso la vita, il lavoro e le influenze dell'artista di gioielli Eveli,...
Eveli: Memorie di un gioielliere - Eveli: A Jeweler's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)