Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di poesie classiche, tra cui spicca “Evangeline” di Longfellow, che si rivolge sia agli appassionati di poesia sia ai lettori occasionali. Molte recensioni sottolineano l'accessibilità e la portabilità del libro, che lo rendono una scelta adatta a diversi lettori, tra cui studenti e appassionati di poesia.
Vantaggi:Facile da leggere, edizione compatta, adatta per essere portata in borsa, ottima per gli studenti di poesia, poesia bella e memorabile, ben rilegata e di qualità pulita, esperienza di lettura positiva con gli amici.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse quello che si aspettavano e un recensore ha detto di non aver finito il libro.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Evangeline and Other Poems
È stato detto che una copia del poema narrativo Evangeline di Longfellow si trovava in ogni casa letterata dell'America del XIX secolo. Di certo la sua struggente storia d'amore toccò molti cuori e suscitò un interesse sempre maggiore per l'educatore di Harvard, nato nel Maine, che nel corso della sua vita sarebbe diventato il poeta più famoso d'America.
Questo libro contiene l'integrale di Evangeline e una serie di altre poesie di Longfellow molto apprezzate. Sono incluse le memorabili “Lo scheletro in armatura”, “L'arsenale di Springfield”, “Mezzo Cammin” e “Aftermath”.
Qui c'è anche la Divina Commedia, i sei sonetti su Dante che sono tra le opere più belle del poeta. Tutti sono stati ristampati da un'autorevole edizione delle poesie di Longfellow.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)