Evangelici incorporati: I libri e il business della religione in America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Evangelici incorporati: I libri e il business della religione in America (Daniel Vaca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito del rapporto tra l'evangelicalismo e l'industria editoriale cristiana in America. Mette in luce come gli aspetti commerciali dell'editoria abbiano influenzato la fede e le pratiche dell'evangelicalismo, grazie a ricerche e interviste approfondite.

Vantaggi:

Ben studiato con ampie note a piè di pagina.
Offre spunti personali tratti dalle esperienze dell'autore.
Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili argomenti complessi.
Un'aggiunta preziosa agli studi evangelici e alla comprensione della storia americana.
Esplora in modo provocatorio l'intersezione tra fede e capitalismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in discussione le interpretazioni e i presupposti dell'autore.
Potenzialmente richiede una familiarità con la cultura evangelica per un pieno apprezzamento.
Potrebbe richiedere un aggiornamento in futuro per riflettere i cambiamenti in corso nell'editoria cristiana.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evangelicals Incorporated: Books and the Business of Religion in America

Contenuto del libro:

Una nuova storia esplora il cuore commerciale del cristianesimo evangelico.

L'evangelicalismo americano è un grande business. Per decenni, i più grandi conglomerati mediatici del mondo hanno cercato i consumatori evangelici e i libri evangelici sono diventati regolarmente best seller internazionali. All'inizio degli anni 2000, The Purpose Driven Life di Rick Warren è stato per novanta settimane nella classifica dei best seller del New York Times e ha venduto più di trenta milioni di copie. Ma perché gli evangelici hanno ottenuto un così notevole successo commerciale?

Secondo Daniel Vaca, l'evangelicalismo dipende dal commercio. Tracciando l'emergere dell'industria libraria evangelica, un tempo umile, come centro lucrativo del commercio librario statunitense, Vaca sostiene che il cristianesimo evangelico è diventato religiosamente e politicamente prominente attraverso l'attività commerciale. Attraverso aree commerciali come il branding, la vendita al dettaglio, il marketing e la finanza, le aziende mediatiche a scopo di lucro hanno capitalizzato il potenziale espansivo dell'evangelismo per più di un secolo.

Piuttosto che trattare l'evangelicalismo come un tipo di protestantesimo conservatore che le forze di mercato hanno mercificato e corrotto, Vaca sostiene che l'evangelicalismo è una religione espressamente commerciale. Sebbene le tradizioni religiose sembrino incorporare persone che abbracciano idee e credenze teologiche distinte, Vaca mostra che i membri della società consumistica contemporanea spesso partecipano alle culture religiose impegnandosi in prodotti e aziende commerciali. Esaminando la storia delle aziende e dei conglomerati aziendali che hanno prodotto e distribuito libri religiosi, bibbie e altro ancora, Vaca non solo illustra come le idee, le identità e le alleanze evangeliche si siano sviluppate attraverso l'attività commerciale, ma rivela anche come la produzione dell'identità evangelica sia diventata una componente del capitalismo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674980112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evangelici incorporati: I libri e il business della religione in America - Evangelicals...
Una nuova storia esplora il cuore commerciale del...
Evangelici incorporati: I libri e il business della religione in America - Evangelicals Incorporated: Books and the Business of Religion in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)