Evangelici e politica estera americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Evangelici e politica estera americana (R. Amstutz Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'attenta disamina dell'impegno evangelico nella politica estera americana, affrontando vari temi, dalle armi nucleari all'HIV/AIDS. Esplora le sfumature del sostegno evangelico a Israele e valuta sia i successi che i fallimenti degli evangelici nel plasmare la politica estera degli Stati Uniti, sottolineando la necessità di un fondamento morale nella difesa della politica.

Vantaggi:

Il libro fa riflettere, fornisce una panoramica completa del coinvolgimento degli evangelici nella politica estera e mette in evidenza la complessità delle loro opinioni su varie questioni. Vengono discussi sia i successi, come il sostegno alla libertà religiosa e alla lotta contro l'HIV/AIDS, sia i fallimenti, come il riscaldamento globale e la politica di immigrazione. Amstutz offre preziose linee guida per un impegno politico efficace da parte degli evangelici, promuovendo una comprensione più profonda e un approccio morale alle questioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare carente la minimizzazione dell'influenza della teologia dispensazionale sulla politica statunitense nei confronti di Israele. Nel testo sono presenti occasionalmente errori fattuali, come date errate. Si suggerisce che il libro si concentri più sull'etica cristiana che sull'effettivo impatto degli evangelici sulla diplomazia, lasciando che alcuni lettori desiderino un'analisi più diretta della loro influenza politica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evangelicals and American Foreign Policy

Contenuto del libro:

Sono stati versati litri di inchiostro per esaminare l'influenza degli evangelici sulla politica americana. Tuttavia, la conversazione - tra opinionisti, politici e studiosi - si è concentrata soprattutto sulle questioni interne più scottanti, come l'aborto e il matrimonio gay. In Evangelici e politica estera americana, Mark Amstutz guarda oltre le nostre coste al ruolo degli evangelici negli affari esteri americani.

Gli scrittori hanno generalmente fatto risalire il risveglio politico degli evangelici agli anni Settanta o, al più presto, alla Seconda guerra mondiale. Ma Amstutz scava più a fondo, sostenendo che gli evangelici sono stati attivi negli affari esteri almeno dal XIX secolo, quando i missionari protestanti si sono diffusi in tutto il mondo, acquisendo padronanza delle lingue straniere e sviluppando la conoscenza di terre lontane. Erano in prima linea nell'impegno globale americano, come agenti di umanitarismo e di trasformazione culturale. In effetti, molto prima che si sentisse parlare di Woodrow Wilson, gli evangelici furono i primi internazionalisti d'America.

Nel dopoguerra, questa esperienza è stata messa a frutto in modo più organizzato e sofisticato, poiché gli evangelici hanno cercato di tradurre la loro convinzione che gli esseri umani sono stati creati a immagine di Dio in un principio fondamentale della politica estera americana. Amstutz esplora come questo principio sia stato messo in pratica su questioni che vanno dalla povertà globale alla politica estera nei confronti di Israele, prestando molta attenzione ai trionfi e ai fallimenti degli evangelici sulla scena globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199987634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole del gioco: Un primo libro sulle relazioni internazionali - Rules of the Game: A Primer on...
Chiunque sia interessato alle forze che stanno...
Le regole del gioco: Un primo libro sulle relazioni internazionali - Rules of the Game: A Primer on International Relations
Immigrazione giusta: La politica americana in prospettiva cristiana - Just Immigration: American...
Poche questioni sono così complesse e controverse...
Immigrazione giusta: La politica americana in prospettiva cristiana - Just Immigration: American Policy in Christian Perspective
Evangelici e politica estera americana - Evangelicals and American Foreign Policy
Sono stati versati litri di inchiostro per esaminare l'influenza...
Evangelici e politica estera americana - Evangelicals and American Foreign Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)