Evan Penny: Re Figured

Evan Penny: Re Figured (Evan Penny)

Contenuto del libro:

L'artista canadese Evan Penny (nato nel 1953) realizza un tipo di scultura così realistica, così dettagliata e così palesemente una dimostrazione di abilità virtuosa che può letteralmente fermare le persone.

Modellate con estrema maestria in alluminio, silicone, resina epossidica e pigmenti, le sue figure di nudo autoportanti e le sue teste ritratto invitano lo spettatore a esaminare ogni imperfezione della carne e ogni fessura intima. Il colpo di scena di questo realismo estremo è la loro prospettiva anamorfica, per cui quella che sembra essere una figura di dimensioni convenzionali da un'angolazione risulta essere selvaggiamente distorta da un'altra.

Penny utilizza l'editing elettronico delle immagini e la scansione 3D per creare questi effetti, che trasformano l'esperienza iniziale di ultra-realismo in un incontro vertiginoso e massicciamente mediato dall'artificio e dalla tecnologia. Questo volume raccoglie le opere scultoree di Penny degli ultimi tre decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783865609908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evan Penny: Re Figured
L'artista canadese Evan Penny (nato nel 1953) realizza un tipo di scultura così realistica, così dettagliata e così palesemente una dimostrazione di abilità...
Evan Penny: Re Figured
Evan Penny: Chiedi al tuo corpo - Evan Penny: Ask Your Body
Le ultime sculture dell'artista Evan Penny (nato nel 1953), sudafricano e residente a Toronto, affondano le radici...
Evan Penny: Chiedi al tuo corpo - Evan Penny: Ask Your Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)