Quando Mel Harrington, un umile sarto con i modi di un nobile, muore, lascia una notevole quantità di debiti. Sebbene le sue tre figlie si siano sposate in famiglie ricche, hanno interrotto i contatti con il padre molto prima della sua morte, a causa del suo status sociale di comune commerciante. Apprezzando il loro status e i vantaggi di cui godono, le figlie desiderano che il fratello Evan faccia lo stesso. Per raggiungere questo obiettivo, gli fanno incontrare una donna bella e ricca di nome Rose. Sebbene all'inizio siano stati messi insieme per motivi economici, Rose ed Evan condividono un legame intimo. Tuttavia, quando Evan viene a conoscenza dei debiti del padre, non può lasciarli in sospeso. Preoccupato per la madre e per l'eredità paterna, Evan si trasferisce a Londra per imparare il mestiere del padre, nonostante le ripercussioni sociali. Mentre Evan lavora duramente per ridare onore al nome del padre, le sorelle cercano di convincerlo del contrario, preoccupate che possa perdere l'amore di Rose. Lottando per gestire l'eredità paterna e allo stesso tempo proteggere il proprio status sociale, Evan deve determinare la propria priorità, che sia l'amore, il potere o l'eredità.
Scritto dall'autore candidato al Premio Nobel George Meredith, Evan Harrington è un romanzo comico che mette a nudo gli ideali superficiali dell'alta società vittoriana. Liberamente autobiografico, Evan Harrington ritrae personaggi vividi e complessi e offre ai lettori una visione intima della gerarchia della società vittoriana. Con i temi della classe, del matrimonio, della famiglia e dell'amore, Evan Harrington è una narrazione sentimentale che cattura il cuore del suo pubblico anche oltre un secolo dopo la sua pubblicazione originale.
Questa edizione di Evan Harrington di George Meredith presenta un nuovo design accattivante della copertina ed è presentata con un carattere moderno e leggibile. Grazie a questi accorgimenti, l'edizione è accessibile e attraente per il pubblico contemporaneo, riportando questo romanzo sentimentale vittoriano agli standard moderni e preservando al contempo la maestria originale dell'opera di George Meredith.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)