Evader: La storia epica del primo aviatore britannico salvato dalla linea di fuga Comete nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Evader: La storia epica del primo aviatore britannico salvato dalla linea di fuga Comete nella Seconda guerra mondiale (Derek Shuff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione affascinante della Resistenza durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sul coraggio di persone comuni che aiutarono gli aviatori alleati a fuggire dall'Europa occupata. Sebbene molti lettori apprezzino la narrazione avvincente e il contesto storico, ci sono critiche riguardo alla qualità della scrittura e all'editing del libro.

Vantaggi:

Evidenzia i coraggiosi sforzi della Resistenza durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Trama avvincente, simile a un thriller, soprattutto per quanto riguarda la fuga dei piloti abbattuti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evader: The Epic Story of the First British Airman to Be Rescued by the Comete Escape Line in World War II

Contenuto del libro:

Mentre il sergente mitragliere Jack Newton effettuava il suo primo bombardamento sulla Germania nel 1941, il suo Wellington fu colpito dalla contraerea e il comandante fu costretto a fare un atterraggio di emergenza su un campo d'aviazione belga occupato dai tedeschi.

Ritrovatosi in territorio nemico, Newton iniziò uno straordinario viaggio di 1.000 miglia attraverso il Belgio e la Francia, sempre un passo avanti ai nazisti che erano determinati a catturarlo. Newton dovette la sua vita al coraggioso 23enne leader della linea di fuga di Comete, Andrea de Jonghcodenominato Dedee.

In questo avvincente resoconto, Derek Shuff svela come Dedee consegnò gli alleati in fuga alla sicurezza dell'ambasciata britannica a San Sebastian e racconta l'incredibile storia di come il gruppo si fece strada attraverso i Pirenei, praticamente impraticabili, evitando le pattuglie tedesche. Piena di umorismo e di drammi, questa è la storia del tentativo di libertà di Jack Newton e della donna che mise a rischio la propria vita per salvarlo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781862274280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evader: La storia epica del primo aviatore britannico salvato dalla linea di fuga Comete nella...
Mentre il sergente mitragliere Jack Newton...
Evader: La storia epica del primo aviatore britannico salvato dalla linea di fuga Comete nella Seconda guerra mondiale - Evader: The Epic Story of the First British Airman to Be Rescued by the Comete Escape Line in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)