Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1551 voti.
Eve in Exile and the Restoration of Femininity
Le svenevoli signore vittoriane e le casalinghe degli anni Cinquanta avevano davvero bisogno di essere liberate. Questo è indiscutibile.
Così, le femministe della prima ondata organizzarono manifestazioni per il suffragio femminile. Le femministe della seconda ondata hanno marciato per il proibizionismo, il lavoro e l'aborto. Oggi, le femministe della terza ondata si battono fermamente per non si sa bene cosa.
Ma le donne moderne - che usano antidepressivi psicoterapeutici a un ritmo mai visto prima nella storia - hanno bisogno di essere liberate ora più che mai. La verità è che le femministe non sanno cosa sia la liberazione.
Ci hanno condotto in un noiosissimo vicolo cieco. Eve in Exile mette da parte tutti gli stereotipi delle casalinghe di metà secolo, della femminilità da bambola cinese, delle vittoriane che svengono, delle donne che non possono pensare con la propria testa o parlare con gli uomini di qualcosa di interessante o importante.
Una volta eliminati questi stereotipi romanzati - sia che si tratti di cose che fanno venire i conati di vomito, sia che si tratti di cose che sembrano piuttosto divertenti - i cristiani possono concentrarsi sulle donne reali. Per che cosa Dio ha creato le donne vere?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)